Al Family da oggi tutti in fiera

Partono oggi la Fiera internazioanle della famiglia e la libreria internazionale della famiglia. Attese e speranza di politici e uomini di chiesa.

29/05/2012
Monsignor Erminio De Scalzi
Monsignor Erminio De Scalzi

VII Incontro mondiale delle famiglie: si parte. Milano ormai è pronta a ospitare l’evento con le sue famiglie e le sue parrocchie, che metteranno 47mila posti a disposizione dei pellegrini da tutto il mondo. Oggi alle 12 al Mico (Milano Congressi) apriranno ufficialmente la Fiera della Famiglia e la Libreria della Famiglia e staranno aperte fino al 2 giugno. Aperte anche due mostre: “Genitori che generano Santi”, dedicata ai genitori di Santa Teresa di Gesù Bambino, e “Il mondo in casa. Una paese, una strada. Il mondo. Baranzate, laboratorio di futuro”, interessanti ritratti fotografici di ventinove famiglie provenienti da altrettanti Paesi del mondo e residenti in via Gorizia, a Baranzate.

Attese 50mila persone.

Il sindaco del capoluogo meneghino, Giuliano Pisapia, ha espresso la sua soddisfazione dicendo che «la famiglia è il primo mattone della società». Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, vede nell’evento «l’occasione per riflettere sulla famiglia, insostituibile pilastro capace di introdurre i più giovani alla vita e ai suoi valori».

Dal canto suo monsignor Erminio De Scalzi, presidente della Fondazione Milano Famiglie 2012, ha aggiunto che «Milano, si è dimostrata una città accogliente, sarebbe auspicabile che questa accoglienza si estendesse anche a tutti quei pellegrini che vorranno visitare le nostre chiese, in particolare la basiliche di grande interesse artistico e storico. L’invito è a trovare dei volontari tra i fedeli che possano assicurare un’apertura continuativa e custodita anche negli orari che di solito sono di chiusura, così pure auspico che il Duomo, Sant’Ambrogio, le chiese dei religiosi possano assicurare un adeguato servizio per le confessioni dei fedeli».

L’ingresso alla Fiera e alla Libreria è gratuito: visitatori e congressisti potranno accedervi dal Gate n. 3 in viale Scarampo, da oggi (martedì 29 maggio) a venerdì 1 giugno. Orari: dalle 9 alle 19. Sabato 2 giugno dalle 9 alle 12.30.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati