15
apr

I tavoli territoriali in Lombardia

La Lombardia spinge l'acceleratore sulla conciliazione famiglia-lavoro: dopo il convegno dello scorso 7 marzo, durante il quale sono stati presentati i risultati della consultazione aperta sul Libro Verde sulla Conciliazione Famiglia Lavoro, sono partiti i 6 tavoli territoriali sulla conciliazione. I tavoli finora finanziati sono quelli delle Provincie di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona, Monza-Brianza e Lecco (qui trovate i testi degli accordi firmati).

Sotto il controllo di una cabina di regia composta dalla DG Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale, dalla Consigliera Regionale di Parità, da Unioncamere Lombardia, da ANCI e da UMPI, i tavoli territoriali sono stati creati con lo scopo di sostenere e favorire la nascita di reti locali per il coinvolgimento attivo di tutti i soggetti che possono concorrere alla realizzazione di una rete integrata di servizi e interventi a sostegno della conciliazione e orientarsi verso un sistema integrato di risorse finanziarie di sostegno, in un'ottica sussidiaria. I soggetti promotori del tavolo sono la Regione Lombardia, le Provincie, le ASL provinciali, gli ambiti territoriali di ogni Provincia e la Consigliera di Parità. Ogni tavolo si struttura a sua volta con l'individuazione di un tavolo di indirizzo politico/istituzionale, un soggetto capofila e un soggetto facilitatore delle politiche di conciliazione. Per leggere tutti gli accordi territoriali e avere maggiori informazioni, è necessario visitare la pagina dedicata della DG Famiglia (qui).

Pubblicato il 15 aprile 2011 - Commenti (0)

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita

Autore del blog

Famiglia e Lavoro

Lorenza Rebuzzini

Laureata in filosofia, mamma di due bambini, per me la conciliazione famiglia-lavoro è pratica quotidiana e oggetto di riflessione da quando, nel 2005, inizia la mia collaborazione con il Cisf per il Nono Rapporto Cisf su Famiglia e Lavoro. Qui riprendo le fila del discorso...

Calendario

<<maggio 2022>>
lmmgvsd
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
gli altri blog di Famigliacristiana

Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati