Delega e giornata, le due richieste delle famiglie alla politica e al governo

20/05/2013

La prima riguarda la delega per le politiche della famiglia.
«Abbiamo chiesto e torniamo a chiedere al presidente Letta di affidare in tempi brevi la delega per la famiglia» afferma il presidente del Forum, Francesco Belletti.
Una delega senza alcun costo per lo Stato, visto che il Dipartimento già esiste ed è funzionante, e che dovrebbe riguardare essenzialmente l’applicazione del Piano nazionale della famiglia che è stato approvato dopo un lungo lavoro di dialogo ed una Conferenza nazionale, ma che non è affidato ad una responsabilità definita.
Il Piano ha un approccio virtuoso su tante priorità, ma c’è bisogno di una governance complessiva che a livello nazionale dovrebbe mettere in movimento questa azione».
La seconda richiesta riguarda l’istituzione anche in Italia di una Giornata, da celebrarsi ogni 15 maggio, e che corrisponda alla Giornata internazionale creata nel 1994 dalle Nazioni unite.
«In questi anni, solo il Forum ha organizzato stabilmente un evento segnalando questa ricorrenza» ha aggiunto Belletti. Una richiesta che non prevede alcun onere per lo Stato».

Forum delle Associazioni Familiari
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Pubblicita


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati