Questa sì che è una testa calda

Dalle cuffie alle tese larghe, dalla coppola al copricapo con le alette da aviatore: le ultime novità nel mondo dei cappelli

08/11/2011

Niente è più invernale del cappello di lana, per ripararsi dal freddo e dalla pioggia. Le forme e i colori sono moltissimi, dalla classica cuffia in poi. La collezione Autunno/Inverno di Ziener presenta cappelli molto colorati, adatti soprattutto ai più giovani, con ponpon, a righe multicolor o con pois che ricordano i fiocchi di neve. Se per la montagna e per i ragazzi più giovani è perfetto il cappello fatto a maglia, dentro il quale nascondere i capelli e da calare sotto alle orecchie, ci sono anche tante proposte eleganti che richiamano uno stile retrò oggi di nuovo in voga.

La collezione Autunno/Inverno di Borsalino ha proposte eleganti che vanno dal cappello con le piume alle cuffie in lana, passando per un'ampia scelta di copricapo a tesa larga, con veletta, a fantasia scozzese e molto altro. Sono per signora i due cappelli nella foto: uno a testa alta color panna, con cinta in maglia, l'altro a testa tonda e alta color blu notte, con cinta in maglia intrecciata.

Anche per gli uomini le alternative sono molte, dal cappello a tesa larga a quello a tesa piccolissima, in diversi colori e tessuti. Le coppole in tweed sono sempre di moda e si possono portare in mille modi: eleganti col cappotto o l'impermeabile, più sportive con una giacca di pelle. È di Borsalino la coppola in tessuto panna e nero con cinta sul retro color cuoio.

Per i più originali e per i più freddolosi c'è il cappello da aviatore, che copre le orecchie con le sue alette imbottite ed è caldissimo. Firetrap propone Aviator, da uomo, in cotone cerato imbottito in ecopelliccia.

Irene Bonino
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati