Compra il Grana, aiuti l'Emilia

Un'iniziativa della Coldiretti nella Fiera della Famiglia: vengono messi in vendita 3.000 pezzi di Grana padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici più colpiti dal terremoto.

31/05/2012
Il punto vendita del Grana della solidarietà curato dalla Coldiretti Lombardia (le foto di questo servizio sono di Andrea Scapolan).
Il punto vendita del Grana della solidarietà curato dalla Coldiretti Lombardia (le foto di questo servizio sono di Andrea Scapolan).

Vanno via veloci. In fondo si tratta di far del bene coniugando cuore e palato. Il VII Incontro mondiale delle famiglie sostiene l'iniziativa della Coldiretti a favore delle aree colpite dal terremoto: negli spazi della Fiera sono messi in vendita 3.000 pezzi di Grana padano per aiutare le aziende agricole e i caseifici colpiti dal sisma. Chi vuole può acquistarli fino al 3 giugno, dalle 9.30 alle ore 18.30. C’è molto interesse, anche e soprattutto tra chi viene dall’estero.

Dopo le scosse di domenica 20 maggio, la Coldiretti aveva stimato danni per oltre 250 milioni di euro nel settore agroalimentare. Il nuovo, tragico terremoto di martedì, ha aggravato ulteriormente il bilancio, a partire dal crollo di altri magazzini utilizzati per la stagionatura. «In questo momento», spiega Ettore Prandini, presidente della Coldiretti Lombardia, «serve la collaborazione di tutti per  sostenere le persone, le famiglie e il sistema economico delle aree colpite. Il Grana della solidarietà offerto ai partecipanti alla Fiera della Famiglia, è un segno tangibile della volontà delle aziende agricole  di rialzarsi».

Alberto Chiara
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati