10/05/2011
Non si vincono gettoni d’oro, ma qualcosa di molto prezioso: una lezione per imparare a guidare bene, così da essere più sicuri e prudenti al volante. La compagnia Sara Assicurazioni ha deciso di sensibilizzare sul tema della sicurezza attraverso un gioco online. Dopo aver preso la patente la maggior parte degli automobilisti, infatti, non frequenta più corsi di guida, utili e preziosi anche dopo anni di esperienza. Un corso di guida sicura può essere molto utile: il 44% degli incidenti, infatti, è imputabile a pochi comportamenti sbagliati: distrazione, eccesso di velocità e mancata precedenza.
Sulla pagina Facebook di Sara Safe Factor è attivo un gioco con diverse prove da superare per dimostrarsi abili piloti: per accedervi non è necessario essere iscritti al social network, basta andare sul sito www.sara.it. Il pilota deve raggiungere i diversi check-point e superare alcune prove e quiz per passare al livello successivo. In base al tempo impiegato ottiene un punteggio valido per la classifica generale, con la possibilità di sfidare gli amici nella stessa prova. Il gioco è aperto e ripetibile fino al termine del concorso, il 30 novembre 2011.
I primi 50 classificati si aggiudicheranno un corso di guida sicura presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Vallelunga (Roma) “all inclusive” (comprensivo di trasferta, vitto e alloggio) e una tessera ACI Okkei, che offre servizi, assistenza tecnica e tante opportunità per il tempo libero; le posizioni dalla 51esima alla 100esima daranno diritto invece ad un voucher valido per un corso di guida sicura a Vallelunga, ma senza la trasferta inclusa, e una tessera ACI “Okkei”. Tutti e 100 parteciperanno all'estrazione di una SEAT Ibiza.
Eleonora Della Ratta