Lo dicono gli occhi

Per valorizzare la parte più importante del viso basta un tocco di mascara, purché sia scelto con attenzione

01/03/2012

Ciglia folte, lunghe e nerissime. Basterebbe questo a rendere unici gli occhi, siano azzurri o neri, piccoli o grandi. Questa è sicuramente la parte più importante del viso, la prima a essere notata e la più espressiva. Un tocco di mascara e il trucco è fatto. Sembra semplice, ma entrando in profumeria la vasta varietà di prodotti può lasciare un po' spiazzati. Nella scelta si devono considerare i propri gusti personali, il tipo di applicatore e anche le proprietà specifiche di ogni linea. Non necessariamente si deve puntare al nero, per esempio: la bellissima Audrey Hepburn, per esempio, utilizzava solo mascara marrone.

 

Per la primavera Collistar ha lanciato una collezione in edizione limitata composta da 5 mascara (prezzo 22,50 euro), abbinati all'Acqua Micellare, un detergente struccante che permette di eliminare con delicatezza ogni traccia di trucco, tonificare e idratare il contorno occhi, una zona particolarmente delicata del viso. Ogni mascara (design, infinito, supermascara tridimensionale, estremo e ciglia perfette) è presentato con lo struccante in una colorata pochette. Il filo conduttore è il motivo “à pois”, protagonista indiscusso delle ultime collezioni, dove punteggia con ironia, eleganza con microbolle a rilievo.

Full definition è invece il nuovo mascara di Shiseido che dà un effetto naturale (prezzo 25 euro): il risultato è uniforme, primo di grumi, anche se si fanno più applicazioni. La nuova formulazione dura tutto il giorno, ma si elimina semplicemente sciacquando il viso con acqua tiepida. Grazie alle setole con sezione a forma di stella, il mascara si stende uniformemente anche sulle ciglia corte e sottili. Se si vuole un effetto più intenso, invece, c'è il Perfect mascara degining volume (prezzo 24,20 euro), che contiene molti principi attivi volumizzanti che rendono più brillante il colore.

Si chiama marble mania ed è la passione per l'effetto marmorizzato nel make up, come quello garantito dal mascara di Essence (prezzo 3,29 euro): grazie alla pigmentazione nero intenso e argento dona alle ciglia un effetto shimmer. Con alla confezione trasparente l'effetto marmorizzato è subito percepibile.

Per chi cerca un prodotto “di lusso” c'è la nuova linea Nécessaire De Beauté firmata Serge Lutens, Due le versioni di mascara proposte (entrambe al costo di 45 euro): Oeil Pour Oeil che garantisce ciglia curve e definite grazie all'effetto incurvante dalla formula waterproof a cui si aggiunge l'azione idratante; Mascara Black ha invece l'applicatore a pettine separa e dona volume a ogni singola ciglia. Anche in questo caso la formula waterproof è ad azione idratante.

Eleonora Della Ratta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati