E ora siamo sul tuo tablet

Tutti i periodici San Paolo per la famiglia sono sbarcati su tablet e cellulari di ultima generazione, per il mondo Apple e Android. Gratuiti per due settimane.

04/11/2011

Più di 87 anni di periodici San Paolo alla frontiera della tecnologia digitale. Un’avventura nel mondo della comunicazione che comincia nel 1924 con il Giornalino e prosegue con Famiglia Cristiana, nata il 25 dicembre 1931, e che quindi festeggia gli 80 anni di vita al servizio della famiglia. Senza dimenticare le altre riviste del Gruppo arrivate in edicola nel tempo: i periodici Jesus e Vivere, e il mensile GBaby per i più piccoli.

Tutta questa appassionante storia di giornalismo e di formazione è ora a portata anche di touch screen, su tablet e smartphone di nuova generazione. A partire dal numero 45 di Famiglia Cristiana, in edicola dal 3 novembre 2011, tutti i periodici San Paolo per la famiglia sono disponibili in formato digitale: con un’unica applicazione scaricabile sia dall’iTunes Store sia dall’Android Market, sarà possibile leggere cinque riviste: Famiglia Cristiana, Il Giornalino, GBaby, Vivere in armonia e Jesus. La “App”, oltre al formato digitale delle edizioni cartacee, dà anche alcuni contenuti “extra”, con news in tempo reale.

Il download dell’applicazione è ovviamente gratuito e dà diritto a cinque riviste in un solo colpo gratis per due settimane. Poi è possibile scegliere la formula per un mese (tutte le riviste al prezzo di 5,99 euro con abbonamento a rinnovo automatico a 4 numeri di Famiglia Cristiana, 4 numeri del Giornalino, 1 numero di GBaby, 1 numero di Vivere e 1 numero di Jesus); oppure c’è la formula per un anno che costa solo 39,90 euro con abbonamento a rinnovo automatico (52 numeri di Famiglia Cristiana, 51 numeri del Giornalino, 12 numeri di GBaby, 12 numeri di Vivere, 12 numeri di Jesus).

La App offre anche la possibilità di acquistare una copia singola di ogni rivista ai seguenti prezzi: Famiglia Cristiana, Il Giornalino o GBaby a 1,59 euro; Vivere a 2,39 euro; e il mensile di approfondimento religioso Jesus a 2,99 euro.

Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana.
Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana.


DON SCIORTINO: UNA APP DI FAMIGLIA

«Portiamo 80 anni di storia della nostra rivista, e tutta la passione che mettiamo ogni settimana per raccontare la famiglia, all’attenzione dei giovani: un’esperienza di lettura che s’affianca alla carta stampata per raggiungere gli appassionati delle tecnologie digitali». Don Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Cristiana, non ha dubbi sulla scelta e sulla necessità di sbarcare anche su tablet e smartphone con la rivista per tutta la famiglia. «Un solo giornale, un’unica redazione, che ora incontrerà anche il pubblico più sensibile all’hi-tech, che lavora, studia o s’informa su un tablet. E noi di Famiglia Cristiana ci siamo».

Pino Pignatta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Francomastro il 03/11/2011 13:53

Personalmente sono molto contento di questa scelta. È un andare al passo con i tempi.

Postato da Andrea Canton il 29/10/2011 00:35

Non sapete quanto vi ringrazio per aver parlato di Tablet e non di "Ipad". Evitiamo di considerare tutta la nuova tecnologia come un monopolio di fatto della Apple. La battaglia si vince proprio sui termini.

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati