Risate in "vista" per il Sud del mondo

Una serata di solidarietà e di cabaret in occasione della Giornata mondiale della vista, con i personaggi della trasmissione Tv "Colorado". Un Sms solidale per i bimbi africani.

06/10/2010
Adriano Panatta in uno "scatto" per la campagna della CBM Italia Onlus.
Adriano Panatta in uno "scatto" per la campagna della CBM Italia Onlus.

Uno spettacolo di grande cabaret a Milano, al Teatro dal Verme: andrà in scena l'11 ottobre, alle 21, a favore di alcuni progetti di solidarietà per le popolazione del sud del mondo. L'iniziativa è organizzata dalla CBM Italia Onlus (www.cbmitalia.org), un'Organizzazione non governativa (Ong), la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nelle nazioni più povere, e che da oltre 100 anni si batte contro la cecità e le disabilità fisiche e mentali nei Paesi in via di sviluppo e che nel 2009 ha sostenuto 883 progetti, ha assistito 24 milioni di persone nel mondo e operato più di 700 mila persone di cataratta.

    La serata celebra come sempre la Giornata mondiale della vista, prevista per il 14 ottobre, e che quest'anno nasce dalla collaborazione con la trasmissione Tv "Colorado". Alcuni tra i volti più popolari del programma saranno di scena al Teatro Dal Verme di Milano in uno show presentato da Rossella Brescia: sul palco si vvicenderanno artisti quali I Turbolenti, Angelo Pintus, Omar Fantini, Paolo Casiraghi, Didi Mazzilli, Vito Carrer, Gianluca Beretta (Felipe), Ivan Martorelli, Massimiliano Pipitone.

    I biglietti per partecipare alla serata di cabaret costano da 10 a 18 euro, escluse le commissioni di servizio. Prevendita telefonica an numero 02/46.54.67.467; oppure all'indirizzo di posta elettronica biglietteria@aragorn.it;  o sul sito Internet www.vivaticket.it

     Dall'11 al 31 ottobre, inoltre, l'organizzazione CBM Italia Onlus lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta di fondi tramite l'invio di Sms. L'obiettivo è sostenere un progetto che ridarà la vista a tanti bambini della Repubblica Democratica del Congo. Inviando un Sms al numero 45505 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom, sarà possibile donare 2 euro a sostegno del Centro Oftalmologico di Isiro.

    CBM ha infatti sviluppato, in collaborazione con il Ministero della Sanità congolese, un Piano Nazionale di Salute della Vista, un ampio progetto nel quale rientra il Centre Ophtalmologique Siloe d’Isiro: una clinica d’eccellenza, prossima all’inaugurazione, sostenuta da CBM ad Isiro, che coprirà un bacino di utenza di circa 2 milioni di persone. La struttura ha tutte le potenzialità per essere non solo uno dei più importanti centri oftalmici di tutta la Repubblica Democratica del Congo orientale, ma per diventare un punto di riferimento sanitario anche per le zone circostanti e i Paesi limitrofi, tra cui il Sudan.

    Testimonial d’eccezione della campagna il più grande tennista della storia italiana, Adriano Panatta, che ha deciso di prestare gratuitamente la propria immagine a favore di questo importante progetto.

Pino Pignatta
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati