07/11/2024
La mostra fotografica ideata per i 50 anni del CISF sarà ospitata a Castelnuovo del Garda dal 9 al 12 novembre per festeggiare un altro anniversario: i 20 anni della Casa dei Cittadini-CdC, movimento politico nato per contribuire al bene della comunità e del territorio.
L'inaugurazione della mostra WE, HOME avverrà il 9 novembre nell'ambito di un evento presso la Sala Consiliare del comune di Castelnuovo del Garda (Via Castello 19), dove rimarrà dalle 9.30 alle 14 (in allegato il pdf). Successivamente sarà visitabile presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa "Santa Maria Nascente" (Via Castello 25) il giorno 9 (dalle 16 alle 20) e nei giorni 10-11-12 Novembre (dalle 9 alle 12).
Casa dei Cittadini (CdC) è un movimento politico nato a Castelnuovo del Garda nel 2004 e voluto da un gruppo di cittadine e di cittadini con l’obiettivo di contribuire al Bene della nostra Comunità e del nostro territorio.
Per Statuto e per convinzione di tutti i suoi membri, pone come basi del movimento l’insieme dei Principi della Dottrina Sociale della Chiesa a cui si ispira per le scelte amministrative e culturali. In particolare CdC vuole la Persona al centro di tutte le scelte amministrative ed ha realizzato negli anni Politiche Famigliari innovative quali il proprio Piano Integrato che comprende il Fattore Famiglia Comunale diventato riferimento per molti comuni, per la Regione Veneto e la Regione Lazio. CdC ha condotto l’amministrazione comunale per 3 mandati consecutivi (2004-2019) e ora conduce l’amministrazione eletta nel giugno scorso.