Connessioni internazionali CISF. La 68.a Conferenza Internazionale ICCFR-International Commission on Couple and family Relations

17/10/2022

Lo scorso 8 ottobre si è tenuto a Newport (Galles) un seminario interno dell’ICCFR (www.iccfr.org), rete internazionale di professionisti ed esperti sulle tematiche familiari, cui ha partecipato anche il Cisf (nella persona del direttore, Francesco Belletti). Obiettivo primario dell’incontro è stata la programmazione della 68.a Conferenza Internazionale ICCFR, che si realizzerà proprio a Newport dal 12 al 14 maggio 2023.

L’incontro si è svolto nella sede di Care for Family, una importante Charity che opera in tutto il Regno Unito a sostegno della famiglia, e che collabora attivamente all’organizzazione della Conferenza 2023, anche mettendo a disposizione i propri spazi convegnisti (proprio a Newport).

Il tema proposto per le giornate del 2023 è “La famiglia offre un fondamento per costruire resilienza e capacità di adattamento “elasticità” in ogni fase della vita familiare” (The family offers a lifetime foundation to build resilience and elasticità).

Il programma della Conferenza (che si svolgerà in inglese) prevede interventi in plenaria, workshops tematici e soprattutto la presenza di “gruppi di discussione”, elemento innovativo specifico degli eventi ICCFR, in cui i partecipanti si ritroveranno in tre distinte sessioni in piccoli gruppi per confrontare le proprie esperienze e discutere liberamente dei temi e degli stimoli proposti nelle relazioni e nei workshop. I gruppi manterranno la stessa composizione, in modo da favorire una progressiva conoscenza tra i membri e un dialogo più approfondito.

Sul sito ICCFR sono già indicati i temi su cui è possibile fare richiesta di presentazione di workshops (sessioni di 90 minuti in cui presentare contenuti di ricerca o temi innovativi e discuterne in piccolo gruppo), cui verranno dedicate due specifiche sessioni.

***

 

WEBINAR ICCFR – 17 novembre 2022. All’interno del percorso verso la Conferenza 2023 ICCFR organizza inoltre un webinar tematico, il 17 novembre 2022 (16.00-17:00 - orario Roma/Europa Centrale), su “La solidarietà della Polonia verso i rifugiati dall’Ucraina. Come la Polonia sta aiutando 5,7 milioni di perrsone che hanno attraversato il confine dall’inizio della guerra” (Poland in solidarity with Ukrainian refugees. How Poland is helping the 5.7 million who have crossed the border since the start of the war), con una relazione della Dr. Joanna Kosińska-Wiercińska, avvocato polacco (Varsavia), associato alla International Academy of Family Lawyers (IAFL), specializzata in divorzio, separazione, custodia dei figli e violenza domestica

[qui per info e iscrizioni]

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati