E se il lavoro di cura delle mamme fosse rappresentato sugli Euro?

17/11/2025

Per la prima volta dal 2002, la BCE guidata da Christine Lagarde ha lanciato un’iniziativa per ridisegnare la nostra moneta. L'organizzazione Make Mothers Matter ha deciso di rispondere a questo invito con una campagna per sostenere l'importante lavoro di crescere un figlio. Il 14 novembre a Parigi l’organizzazione ha lanciato The Momney Project, un’espressione che fonde “mom” e “money” per veicolare un'audace campagna di sensibilizzazione (di cui è possibile vedere il video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ImiDthhnBkc ) che propone che le madri appaiano sulle banconote degli euro: un simbolo potente del loro contributo essenziale ma troppo spesso invisibile fornito alla società.

Leggi tutto l’articolo qui

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati