PANDEMIA, RICERCHE E AZIONI IN CORSO PER LE FAMIGLIE LOMBARDE

13/10/2021

E' stata presentata la prima fase operativa di FARE RETE, il progetto nato con l’obiettivo di aiutare attivamente le famiglie lombarde ad affrontare la difficile situazione creata dalla pandemia, attraverso un piano di aiuti concreti sul territorio.
Al cuore della lettura dei bisogni delle famiglie c'è la ricerca (rivolta a 48 consultori, 50 associazioni familiari e 300 famiglie lombarde) realizzata dal Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Cisf – Centro Internazionale Studi Famiglia.
Cosa è emerso? Che le problematiche più importanti affrontate in tempi di Covid riguardano il benessere psicologico, seguito a stretto giro dalla situazione lavorativa ed economica.
Per andare incontro alle esigenze e alle problematiche emerse da questa ricerca, sono state pianificate delle azioni concrete per sostenere le famiglie, direttamente e indirettamente, tramite le reti afferenti alle associazioni indipendenti coinvolte (Forum delle Associazioni Familiari e FELCEAF) e agli enti locali che appoggiano il progetto. Vi proponiamo qui l'articolo di Famiglia Cristiana che spiega nel dettaglio il progetto.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Pubblicita


Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati