Donne che cambiano

Poli Paola, Carriera, famiglia, qualità della vita: dati e storie vere, FrancoAngeli, 2010, pp. 102

09/03/2011

Le donne sono cambiate, oggi hanno molte possibilità di scelta, sono attratte dalla carriera, dai mille stimoli che il mondo offre, sono molto più libere di prima nel perseguire la loro realizzazione personale e professionale, ma come disegnare un percorso di vita che renda davvero felici?
Fonte: FrancoAngeli
Per la prima volta nella storia, le donne hanno assunto una presenza sul lavoro e sull'economia tale da far prevedere una forte evoluzione, in ambito lavorativo, politico, sociale.
Tuttavia in Italia c'è ancora una situazione di disparità di genere nel mondo del lavoro che si esprime in particolare nell'incontro tra maternità e sviluppo di carriera.
Questo libro vuole offrire una veloce fotografia di come è cambiata la situazione della donna in Italia, con qualche confronto sull'estero: una panoramica sulla realtà che aumentando la consapevolezza possa aiutare le donne ad orientare le loro scelte e a capire meglio come perseguirle.
La prima parte è dedicata a una raccolta di dati, la seconda ad una raccolta di testimonianze di donne che hanno investito nella carriera: donne manager, avvocato, medico, imprenditrici.
Storie vere, senza filtri, che raccontano situazioni e percorsi di scelta diversi, dove carriera, famiglia e qualità della vita si intersecano in modo irrinunciabile.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Pubblicita


Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati