Il colloquio didattico

Quaglia Rocco, Longobardi Claudio, Comunicazione e relazione efficace con le famiglie degli alunni, Erickson, 2011, pp. 129

26/03/2011

Questo libro è stato pensato per offrire agli insegnanti uno strumento capace di favorire una più precisa conoscenza dell’allievo, della sua storia e delle sue difficoltà, attraverso le informazioni che il colloquio con il genitore può comunicare.
Fonte: Erickson
Il testo si propone inoltre di promuovere nei genitori una maggiore disponibilità verso la vita scolastica del figlio, attraverso l’utilizzo del colloquio inteso non solo come momento di confronto con i docenti ma anche come mezzo per acquisire, a propria volta, una conoscenza più reale delle sue competenze e dei suoi interessi.
Nell’ambito della collaborazione scuola-famiglia, Il colloquio didattico si rivolge pertanto, in modo prioritario, a insegnanti e a genitori per la creazione di alleanze e azioni educative efficaci dirette alla formazione degli allievi-figli.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Pubblicita


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici o analytics anonimizzati, informativa cookie policy

Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 2.050.412,00 i.v.
Copyright © Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati