Puoi contare su di noi

Tosi Antonio, Crescere un figlio adolescente, Armando, 2013, pp.190

07/11/2013

Questo volume si propone di essere di aiuto a chi si trova a gestire una relazione con un fi glio adolescente. Per i temi trattati la sua lettura può essere utile a tutti i genitori, a prescindere dall’età del proprio figlio.
Vengono affrontati diversi temi psicologici centrali sulla relazione con i figli. La materia è complessa ed anche per questo l’autore si impegna a rendere il volume gradevole, stimolante, di facile lettura utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile.
Ogni capitolo contiene un racconto ricco di dialoghi tra genitori e figli adolescenti ed è seguito da riflessioni. Racconti e riflessioni sviluppano un ampio confronto tra differenti modalità nel porsi in relazione.
Può essere proficuamente utilizzato anche da professionisti che si occupano di “genitorialità”: psicologi, psichiatri, consulenti, insegnanti, educatori, formatori, assistenti sociali. Può costituire un’utile traccia per la conduzione di gruppi di auto-mutuo aiuto che riguardano adolescenti e genitori in difficoltà. Leggi le prime 24 pagine del libro

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Pubblicita


Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo, 14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati