Fisco Tour 2011

Tre mesi per aiutare i contribuenti italiani a pagare le tasse, evitare problemi, scovare gli evasori

04/04/2011

Parte domani da Napoli la kermesse Fisco Tour 2011, per avvicinare il Fisco ai contribuenti. Sarà fornita assistenza e informazione gratuita sulle pratiche più comuni. Saranno attraversate le principali località italiane e sarà possibile usufruire di tutti i servizi che usualmente vengono erogati a "Lo Sportello del Contribuente", oltre chiedere delucidazioni in varie materie. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Contribuenti Italiani, coinvolgerà cento professionisti di KRLS Network of Business Ethics: avvocati, commercialisti e sociologi, che con l’aiuto di 20 Hostess, informeranno ed assisteranno "on the road", gratuitamente, tutti i contribuenti.

La manifestazione Fisco Tour 2011 si chiuderà a fine giugno con la "Caccia al tesoro" dove gli attori fiscali illustreranno come si scovano gli evasori attraverso le principali metodologie di accertamento e la partita di beneficenza "Un calcio per il Fisco" che vedrà in campo i tutti i big del Fisco. Il Tour serve per sensibilizzare la popolazione a pagare le tasse e metterla a conoscenza dei servizi offerti dallo Sportello del Contribuente in materia di assistenza tributaria.

Per tutti è prevista l'assistenza e l'informazione per la compilazione del Modello 730 e UNICO e per il Modello ISEE - RED. Inoltre, verranno rilasciate informazioni su:
. rimborsi fiscali
. comunicazioni di irregolarità, scrizioni a ruolo e cartelle pazze
. inizio dell'attività, rilascio di codici fiscali e partite IVA
. ganasce fiscali e ipoteche immobiliari
. assistenza per i ricorsi tributari
. sospensione e rateizzazione imposte
. check up fiscale e finanziario

Nelle varie tappe del Tour, verranno distribuiti gratuitamente ai cittadini Contribuenti.it Magazine, libri, manuali e guide per una autentica cultura fiscale oltre a facsimili di ricorso contro i bolli auto pazzi, ganasce fiscali, le cartelle pazze e le ipoteche immobiliari e la modulistica per richiedere il pagamento delle tasse a rate. Maggiori informazioni su "Fisco Tour 2011" sono disponibili sul sito internet www.contribuenti.it.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da micarelli il 09/04/2011 13:09

perchè il Ministero delle Finanze non mette a disposizione dei contribuenti un software con la possibilità di stampa, per poi consegnarlo al CAF? un modello 730 pesa circa 220 gr per 85 pagine, moltiplichiamo per i milioni di contribuenti e vediamo che risparmio di alberi e di CO2. E' tanto difficile fare una cosa del genere? I giri turistici lasciano il tempo che trovano.

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati