Class action contro la Rai

Secondo Altroconsumo è stato violato il contratto di servizio pubblico. L’obiettivo è ottenere un risarcimento di 500 euro a testa

06/05/2011

Secondo Altroconsumo, la Rai potrebbe essere colpevole di “inadeguata fornitura del servizio pubblico d'informazione nel corso del 2010”, perché avrebbe “disatteso gli impegni assunti attraverso il contratto di servizio e imposti dalla disciplina sulla par condicio”. Partendo da questa convinzione, l’associazione di consumatori ha promosso una class action (le adesioni hanno già raggiunto quota 11 mila).

Altroconsumo fa sapere che il 1° giugno si terrà la prima udienza davanti al tribunale di Roma. La stima del danno per la richiesta di risarcimento è di 500 euro a testa, perché gli utenti, “pur pagando il canone, non hanno potuto fruire di un'informazione obiettiva, imparziale e equilibrata”.

Gli abbonati possono aderire all’azione collettiva attraverso telefonando al numero verde 800.131.889 o andando sul sito www.altroconsumo.it/rai. Una conferma formale all'adesione sarà necessaria successivamente alla verifica dell'ammissibilità dell'azione da parte del tribunale.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da giancarlochiari il 08/05/2011 02:08

condivido l'iniziativa ma ho un problema: se la class action ha successo chi paga? se pagano i dirigenti Rai come Masi o personalmente il ministro che nomina va tutto bene, diversamente credo che se vinco la causa mi pago anche i danni e magari mi tocca anche inserire nella denuncia dei redditi o 500 euro di risarcimento ...

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati