In vacanza? La posta rientra con te

Il servizio Aspettami di Poste Italiane permette a famiglie e aziende di ritirare lettere e fatture al rientro dalle ferie

29/06/2011

Ritorna anche quest’anno Aspettami, il servizio offerto da tutti gli uffici postali per chi sta per partire per le vacanze, chiude per ferie, oppure è spesso fuori città. Si tratta di una proposta di Poste Italiane, che offre la custodia della corrispondenza “non a firma”, come lettere, bollette, fatture e stampe, fino al rientro a casa o in ufficio.

Il servizio si rivolge alle famiglie di vacanzieri, che preferiscono che la posta non resti incustodita a lungo nella cassetta delle lettere. Ma può essere utile allo stesso modo anche agli esercizi commerciali, ai professionisti o alle imprese che sospendono l’attività per un periodo compreso tra una e quattro settimane.

Lo stesso servizio, comunque, non termina con il periodo estivo: è possibile attivarlo in qualunque momento dell’anno e prevede il recapito della posta il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza. Per attivarlo si può richiederlo negli Uffici Postali, online sul sito www.poste.it o direttamente al portalettere nelle zone abilitate (l’elenco è disponibile sul sito delle Poste.

I costi sono diversi a seconda dei clienti: 12 euro per 2 settimane e 24 euro per 4 settimane è la somma richiesta alle aziende, mentre il prezzo per i privati è rispettivamente di 6 e 12 euro.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati