11/05/2011
Nata nel 1961 con il marchio Sma la catena di grande distribuzione compie 50 anni: i supermercati, prima sotto l’insegna Auchan oggi sotto quella Simply, offrono per l’occasione una nuova linea di prodotti a marchio proprio destinati a sostenere le iniziative di Telethon. Si tratta di oltre duemila articoli, dalla pasta ai detersivi bio, acquistando i quali una parte dell’incasso viene destinato alla ricerca e lo studio scientifico sulle neuropatie di Charcot-Marie Tooth. «La collaborazione con Telethon è iniziata nel 2002 – spiega il direttore generale Antonello Sinigaglia - e in nove anni, sono stati devoluti oltre 8 milioni e 900 mila euro, di cui 1 milione e 182 mila solo nel 2010».
Per il 50° compleanno il gruppo ha dato il via anche a un concorso per premiare le composizioni che in 2000 battute raccontano un’esperienza particolarmente significativa vissuta in un punto vendita del gruppo. Le composizioni verranno raccolte nei mesi di giugno e luglio. In seguito, una giuria presieduta dalla scrittrice Barbara Garlaschelli selezionerà i 10 racconti più divertenti, che saranno pubblicati online sul sito www.simplymarket.it. Inoltre, i primi 500 elaborati inviati verranno raccolti in un volume distribuito nei punti vendita Simply, il cui ricavato sarà in parte devoluto a Telethon.
Eleonora Della Ratta