“Mamma Italia” il marchio di chi non ce l’ha

È partita la piattaforma del governo italiano che mette in contatto le piccole imprese con i potenziali clienti nel mondo

09/11/2011

Da ieri è disponibile www.madeinitaly.gov.it, la piattaforma di ecommerce che mette in contatto diretto  produttori italiani e acquirenti esteri, dando così possibilità alle nostre imprese  di vendere on line  i propri prodotti alla grande distribuzione,  a negozi, ristoranti e  singoli consumatori. Il progetto è stato realizzato dal ministero dello Sviluppo economico, Reteitalia Internazionale e Poste italiane. Nel primo giorno il sito è già stato consultato da oltre settemila aziende.


«Con questo strumento,» sostiene il viceministro Catia Polidori, «aiutiamo centinaia di migliaia di piccole imprese italiane, prive di un proprio marchio, a vendere sotto il grande cappello di MAMMA ITALIA e raggiungere così i mercati più distanti, lì dove si stanno riposizionando i consumi. È un dato di fatto che i nuovi acquirenti del Made in Italy sono a latitudini sempre più lontane, oltre 300 milioni di persone nei Paesi emergenti che nei prossimi 15 anni raggiungeranno livelli di reddito comparabili ai paesi OCSE. Ed è esattamente in questa direzioneche stiamo indirizzando tutto il nostro impegno».

Il portale ufficiale del Made in Italy consentirà infatti ai visitatori  stranieri  di scegliere, attraverso un percorso guidato, i prodotti  di proprio interesse, selezionandoli tra i numerosi in vetrina. Una sezione ad hoc sarà riservata alla rubrica “Send us your business proposal”, dedicata agli operatori stranieri che offrono a ditte italiane proposte di affari commerciali e di collaborazione industriale.

Elena Zuccaro
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati