Un medico insuperabile

Il ritorno di Giulio Scarpati ha prevalso clamorosamente su quello di Paolo Bonolis

28/03/2011

Giulio Scarpati straccia Paolo Bonolis con 2 milioni e mezzo di spettatori in più. Il ritorno del “Medico in famiglia” ha permesso a Rai 1 di umiliare l’esordio del “Senso della vita” su Canale 5. Non è l’unica notizia amara per il duo Bonolis-Laurenti, che sono riusciti a superare solo per un soffio Report su RaiTre e per poco più di mezzo milione di ascoltatori gli agenti di Ncis che su Rai 2 hanno superato il 12% di share in entrambi gli episodi. Una domenica particolarmente triste per Mediaset che aveva appena celebrato ottimi dati di bilancio e che, con il suo vicepresidente Piersilvio Berlusconi, aveva proclamato Canale 5 la prima rete italiana nel target commerciale (15-64 anni). Target commerciale che secondo il direttore Massimo Donelli sarebbe stato conquistato anche dal Senso della vita con un peraltro modesto 18,59 per cento. Per dare un’idea, Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1, nell’edizione di mezzogiorno ha una media di share sul target commerciale del 27 per cento. Come nella favola di Esopo sulla volpe e l’uva, Donelli cerca di far buon viso a cattivo gioco. Quanto potrà reggere però lo show di Bonolis sotto il 20 per cento?

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati