E luce sia: l'ambiente si illumina

Per leggere, per cenare, per stare in compagnia, ma anche solo per aggiungere un tocco di design: ecco le novità.

15/03/2011

La carrellata di novità in tema di luci parte da SiDesign con i prodotti della linea Quadrat: utilizzando la tecnologia LED si adattano a ogni genere di esigenza. Q1 è una lampada a parete per interni con corpo e piastra in ottone cromato e un potenza di 594 lumen;  Q6 sono i segnapassi con contropiastra in acciaio zincato per creare dei punti luce lungo le scale; Q7 è invece una lampada da esterno realizzata in pressofusione di alluminio, verniciato in polveri.

Lo studio Brusapasqué di Varese ha in catalogo Cubario, un complemento d’illuminazione originale e ricercato che si distingue per la semplicità della forma. Il cubo è stato disegnato in occasione della mostra di prodotti di design in ardesia e marmi della Liguria.

L’arrivo della primavera è l’occasione di riempire la casa di fiori e chi non ha il pollice verde può farlo comunque ispirandosi ai petali di luce di Boccioli: una collezione di sospensioni, piantane, faretti e lampade da tavolo che si accendono di tutti i colori della primavera.

R-Cycle di Bilumen è la prima lampada da terra a LED per ambiente domestico con potenza e risparmio energetico pari alle lampade professionali. Il flusso luminoso generato da questo prodotto è pari a una alogena da 160 watt… ma il consumo reale è di appena 40 watt. Disponibile sia nella versione on/off sia in quella dimmer, R-Cycle diminuisce ila potenza del flusso luminoso lasciando invariato il colore della luce.

Infine, Nemo Divisione luci di Cassina ha recentemente presentato le sue più recenti creazioni tra lampade da terra e da sospensione, tutte disegnate da designer di fama mondiale come Franco Albini e Carlo Forcolini, Liran Levi, Salto & Sigsgaard e Giancarlo Tintori. 8 ½ di Carlo Forcolini è un omaggio a Costantin Brancusi che richiama la Colonna dell’Infinito dello scultore romeno; AM2Z, un grande classico di Albini, è disponibile in nuove finiture con la cromatura nera o bianca; Silver Light di Liran Levi è una lampada da sospensione composta da otto asterischi che discendono creando un effetto costellazione; Uma di Giancarlo Tintori è un cahndelier realizzato come una cascata concentrica di coni in metacrilato; per chiudere, Wet Bell (foto) dei danesi Salto & Sigsgaard è una lampada a sospensione che non è sospesa ma sostenuta da uno stelo che cala dal soffitto. 

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati