Il bagno come lo vuoi tu

La nuova collezione di mobili componibili Regia trasforma ogni cliente in designer

09/06/2011

Quando si compra una nuova casa, a meno che non sia stata mai abitata, c’è una stanza che viene sempre rifatta: il bagno. Per non dover giocare a Tetris, con mobili presi un po’ qua un po’ là, Regia propone la sua nuova (nonché sua prima) collezione di mobili componibili, Niky, che si adattano a infinite soluzioni. Tutti i moduli sono realizzati con scocche interne laccate come l’esterno, ripiani in vetro, guide di scorrimento di cassetti e cassettoni rallentate, sponde laterali in vetro, ante e cassetti apribili con bordo superiore con taglio a 45°, top in vetro retroverniciato e lavabi integrati nello stesso colore del mobile.

Niky, grazie al lavoro della designer Bruna Rapisarda, trasforma il cliente nel vero designer del suo arredo, dando la possibilità di spaziare tra molteplici gamme dimensionali (conveniente alternativa al su misura). Si parte da un modulo lavabo da cm 40, 50 o 70 a cui accostare elementi da 30, 40, 50, 60 e 80 cm (con ante o cassetti), su due profondità di 36 e 50 cm e su tre altezze (42, 60 e 72 cm). Diverse le soluzioni di lavabo proposte: piani con vasche integrate in vetro, Livingtech o Vetroghiaccio, lavabo semi a incasso e da appoggio, in resina o ceramica. E tanti anche i complementi coordinabili: dal mobile porta lavatrice ai pensili, dalle colonne agli specchi, fino agli accessori, alle mensole e all’illuminazione. Negli interni, i cassetti possono essere attrezzati con griglie interne a configurazione variabile, per segmentare e circoscrivere le superfici d’appoggio; oppure i mobili possono essere organizzati con vaschette estraibili portaoggetti o con base preforata per riporre pennelli e matite da make-up. I cestelloni possono ospitare il sacco portabiancheria ed essere attrezzati con barre portasalviette interne. E poi, ancora, portaphon, portaflaconi, portaoggetti, portaspazzole.

Nelle foto, una versione compact realizzata con lavabo in resina con bacino asimmetrico in Livingtec (profondità di 36 cm e larghezza di 70 cm). Il lavandino è installato su un modulo singolo con due cassettoni privi di maniglie (taglio a 45°) e chiusura rallentata. L’interno ha un tappetino goffrato in pvc color tortora, mentre lo spazio è attrezzabile con griglie bianche o vaschette estraibili. La finitura è grigio laccato.

Redazione 2C Edizioni
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati