La cameretta è di design

Gli arredi e i complementi pensati per la stanza dei bambini

23/03/2011

Per un arredo completo della stanza da letto dei bambini, ci si può rivolgere a Doimo Cityline Kids (www.doimocitylinekids.com), che propone una serie di modelli di camerette e accessori per la prima infanzia. che propone una serie di modelli di camerette e accessori per la prima infanzia. L'ultima novità, in collaborazione con Disney, ha come protagonista assoluto l’orsacchiotto Winnie The Pooh. Elemento distintivo della collezione, oltre a tutta la cricca degli amici di Winnie, sono i richiami alla natura, come prati, fiori e farfalle, che creano un ambiente giocoso e sereno. Caratterizzano i mobili proposti forme arrotondate, materiali atossici e pratici meccanismi per garantire la massima sicurezza. Nella foto, cameretta Winnie The Pooh nella versione bianca, con lettino con oblò per affacciarsi. 

Nasce dalla collaborazione tra Cappellini & Walt Disney Signature lo sgabello Mickey’s Ribbon Stool, design Nendo. Si tratta della riedizione di una famosa seduta del marchio, a cui sono state aggiunte le orecchie di Topolino, il fumetto più famoso del mondo. Disponibile alto (giallo) o basso (rosso), è realizzato in lamiera di metallo tagliata a laser e piegata e ha i piedini in plastica trasparente. Una preziosa limited edition: 399 pezzi per lo sgabello basso e 199 per quello alto. 

Anche i più piccoli meritano la loro dose di design. È questa la filosofia che sta dietro alla collezione Baby di Adrenalina (www.adrenalina.it), che ha realizzato due poltrone e una chaise-longue dai colori vivaci e con accostamenti originali, per arredare con allegria la stanza dei bambini. Le versioni mini sono riedizioni di prodotti storici del marchio, come Op, Symbol e Nuda, che hanno mutato solo le dimensioni. Le divertenti sedute incarnano diverse tipologie di immaginazione. Come succede con Op, che ha lo schienale con forma appuntita, che trasporta nel mondo degli gnomi. Richiama invece il disegno che un bambino potrebbe fare di una poltrona Symbol (nella foto), le cui forme abbandonano i concetti di precisione e razionalità per appoggiarsi alla fantasia e all’impulso. Più seriosa, invece, è la chaise longue Nuda, proposta in un azzurro vivace. 

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati