Le anteprime del Cersaie

Protagonista il lavabo

15/09/2011

Il bagno è ormai diventato, nelle nostre case, una stanza da arredare come le altre e sono moltissime le proposte per personalizzarlo. Fotografie, stampe, piastrelle, tende: mille modi per decorare un ambiente in cui protagonista resta sempre la ceramica. Molte le novità che saranno presentate all’edizione 2011 del Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno che si terrà a Bologna dal 20 al 24 settembre. Per i nuovi lavabi la tendenza è il bianco “matt”, un effetto opaco e setoso.

Villeroy & Boch Bagno e Wellness propone la nuova tendenza con la finitura Edelweiss, bianco “matt”. Il lavabo della linea Memento (nella foto), la più venduta del marchio, è disegnato con linee rigorose e si distingue per lo stile minimalista rivisto con finiture e dimensioni nuove. Un aiuto a mantenere la superficie pulita viene da Ceramicplus, la finitura repellente a sporco e calcare.

Axa, del Gruppo Giovanni Colamedici, presenta la linea di sanitari Normal, anch’essa con finitura bianco “matt”, che si affianca alla tradizionale ceramica lucida. Disegnata da Romano Adolini, è disponibile in dimensioni diverse, tra cui quella dei mini-lavabi da 24 o 35 cm per i bagni più piccoli.

Colacril propone, con la linea Atmosfere firmata da Romano Anolini, lavabi in resina poliminerale. L’esterno è lucido mentre all’interno ritroviamo l’effetto setoso del bianco “matt”. La stessa finitura si trova anche nelle vasche da bagno e nei piatti doccia.

Irene Bonino
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati