Salone del Mobile/L'eleganza del giardino

Riposarsi sul dondolo sospeso, pranzare su sedie da regista o prendere il sole su sedute coloratissime. E poi, la luce per quando si fa sera

18/04/2011

Ne Strest, design Fred Frety & Daniel Pouzet per Dedon, trasforma il tipico divano da giardino in una mini-architettura sospesa, che prende ispirazione da forme, textures e colori della natura, in particolare dai nidi d’uccello. Costruita utilizzando un profilo sintetico extra-large è formata da un intreccio robusto, portante, aerato con effetto vedo-non-vedo. La struttura è prodotta in due tonalità, natural e chalk, ha anima in alluminio e pesa 100 kg. Può essere appesa agli alberi o ad altri possibili sostegni, con l’ausilio di un sistema di corde studiato ad hoc. Ne Stest si completa con un unico ampio cuscino-materasso e una serie di cuscini decorativi più piccoli.

I nuovi tessuti Missoni Home sono contraddistinti da un disegno fatto di segni iconici, ripetitivi e geometrici, con i fiori come protagonisti. La collezione 2011 si affida al profilo botanico dell’orchidea e della protea. Riaffiora, inoltre, l’immancabile gusto puzzle nella forza dei quadri, degli zigzag pittorici e delle onde fluide. I materiali sono il puro cotone e la seta; e poi ancora percalle, reps, raso, jacquard, filcoupé, velluto, piqué, quilt, duchesse, organza. Il tutto impreziosito da ricami in viscosa, lavorazioni a maglia e a crochet, qualche tocco di lurex e spandex, finissaggi outdoor, trevira ignifugo e PVC impermeabile. 

Roda, invece, reinventa la classica poltroncina da regista con rivestimento in tessuto Canatex, braccioli che si allungano fino alla base mettendo in evidenza il meccanismo pieghevole, svelato nel profilo nervoso del teak naturale. La nuova collezione di sedute pieghevoli per esterno Orson, disegnata da Gordon Guillaumier, è un progetto completo, composto da poltroncina pranzo, poltrona lounge e pouf. La rete è disponibile nei colori grey e sand. Nella foto, poltroncine pranzo con struttura in massello di teak e rete in Canatex color grey. Tavolino Root con struttura in massello di teak e piano HPL grey.

E per illuminare il giardino, infine, c’è Eraclea, design Neil Poulton per Artemide. Si tratta di una lampada da esterno con sorgente Led da fissare nel terreno. Realizzata in cemento, ha schermo in materiale termoplastico e misura 51x13x80 h cm.  

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati