Un fritto leggero è possibile

Due novità in cucina sorprendono gli amanti di questo genere di cottura, che però vogliono mantenere la linea

01/07/2011

Si può avere nello stesso momento un piatto di fritti che siano anche leggeri? Le due parole sembrerebbero non andare molto d’accordo. E invece, grazie alle proposte di Philips e De’ Longhi, da oggi è possibile preparare i vostri piatti preferiti, facendo anche attenzione alle calorie.

La nuova Philips AirFryer non ha bisogno di olio per cuocere e permette di friggere cibi gustosi, semplici, rapidi e ottimi anche per la salute. Il segreto di AirFryer sta nella Tecnologia brevettata Rapid Air che abbina aria calda a rapida circolazione con un grill, per friggere con fino all’80% in meno di grassi: dalle patatine ai bocconcini di pollo o carne, fino al tempura. AirFryer non richiede un periodo di riscaldamento, le bastano 12 minuti ed evita la formazione del cattivo odore legato alla frittura. Usando l’aria calda al posto dell’olio, l’apparecchio emette una minore quantità di vapori, mentre il filtro dell’aria integrato evita la diffusione di cattivi odori. Anche la pulizia a fine cottura è semplice, grazie alle parti asportabili e lavabili in lavastoviglie e alle superfici antiaderenti. AirFryer, inoltre, è provvista di un timer fino a 30 minuti e permette di interrompere la cottura in qualsiasi momento. Grazie al controllo regolabile della temperatura, fino a 200°C, si può cucinare a un calore costante, per ottenere una cottura uniforme. E se non bastasse, la friggitrice Philips ha anche un accessorio separatore friggere più cibi contemporaneamente, senza mescolarne i sapori. E per i novelli cuochi, sul sito Philips MyKitchen è disponibile un ricco ricettario, che suggerisce come cucinare piatti sani, gustosi ed equilibrati per tutta la famiglia.

Nasce da un brevetto De’Longhi la friggitrice F28233, con il rivoluzionario cestello rotante che permette di utilizzare metà olio rispetto alle normali friggitrici (1.2 litri d’olio sono sufficienti per friggere 1 kg di patatine). Ha vasca estraibile e interno antiaderente, lavabile in lavastoviglie. Il timer digitale ha segnale acustico, per avvisare quando la cottura è ultimata, ed è dotata di termostato regolabile, per impostare la temperatura più adatta ai diversi tipi di cibo: pesce, verdure, patatine... Il cestello, con rivestimento antiaderente, può essere abbassato o sollevato anche se è chiuso il coperchio, che ha un tasto per l’apertura automatica, è staccabile e lavabile. L’indicatore luminoso si spegne quando l’olio ha raggiunto la temperatura e la friggitrice è dotata anche di vaschetta posteriore raccogli-condensa.

Redazione 2C Edizioni
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati