Una cucina da Formula Uno

Ha vinto un premio importante in Francia l’ultimo modello Snaidero di Pininfarina. Da primo posto, anche la nuova super lavatrice KitchenAid

02/05/2011

La fiera di Lione, seconda solo a quella di Parigi, evento espositivo di riferimento per i professionisti del settore arredamento in Francia, ha visto Snaidero trionfare. Ola20, firmata Pininfarina, è stata infatti la più votata dai visitatori della fiera e questo le ha permesso di vincere nella categoria design per i mobili da cucina dei Trophees Du Sadecc. Il modello Ola ha compiuto di recente 20 anni ed è stato oggetto di una sfida di rinnovamento, da cui è nata (appunto) Ola20. Caratteristica principale è la linea curva che si prolunga anche sugli elementi terminali di armadi, basi e pensili. Poi c’è la cappa (120 o 180 cm), ricca di contenuti tecnologici: l’elemento curvo è realizzato con un pannello di vetroresina e poliuretano a bassa densità, che permette di sfruttare leggerezza, resistenza e solidità, è dotato di uno speciale meccanismo che, con una leggera pressione sull’anta, permette una facile apertura e ha una chiusura elettrificata con meccanismo Servo Drive. Le ante hanno maniglia integrata, il supporto del piano di isole e penisole è in legno stratificato e sagomato e le luci (led a basso consumo energetico) sono inserite nelle barre sia sotto i pensili sia all’interno degli armadi. La versione nella foto è completa di penisola e armadi, ha ante in laccato micalizzato grigio cemento e piano di lavoro in Quarzite Gaja Grey.

Una cucina dalle forme eleganti e originali, quindi, da sfruttare al massimo, anche in compagnia. Ma come ovviare poi al problema di lavare tanti coperti, se si vuole preparare una cena per molti amici? La risposta arriva da KitchenAid, con la nuova lavastoviglie XXLENCE dalla capienza eccezionale: può ospitare fino a 17 coperti. Con il 40% di spazio interno in più, rispetto a una lavastoviglie standard, permette di lavare anche stoviglie ingombranti, che normalmente vengono pulite a mano, è ha un’altezza di carico di 58 cm. Tutta la parte interna è in acciaio inossidabile, come nelle lavastoviglie professionali: rivestimento, cestelli, getti d’acqua, filtri, rivestimento esterno, cestello superiore e inferiore inclusi. Inoltre, è dotata dell’opzione Time Saver, che permette di risparmiare dai 30 agli 80 minuti, riducendo i tempi dei cicli più lunghi e normali, e del sistema Fan-dry, che assicura che il carico sia sempre completamente asciutto. Grazie a 7 cestelli e a 4 ripiani flessibili, poi, XXLENCE consente di modulare lo spazio interno a seconda delle proprie esigenze. Infine, i 10 getti super potenti e le 3 zone di lavaggio garantiscono risultati impeccabili, anche a pieno carico.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati