13/09/2011
I primi freddi si avvicinano ed è quasi ora di sostituire magliette e sandali con i vestiti pesanti. Il grande protagonista dell’abbigliamento invernale è, come sempre, il piumino: caldo ma leggero, è indispensabile quando le temperature si abbassano, ben coperti ma senza rinunciare alla comodità nei movimenti. E per gli appassionati della montagna le proposte sono moltissime.
Patagonia propone la nuova Super Alpine Jacket, realizzata in Gore-Tex a tre strati e pensata per affrontare le peggiori condizioni climatiche ad alta quota restando agili nei movimenti. Una giacca progettata per le escursioni più estreme, ma che si può declinare per una gita fuoriporta quando il clima è davvero rigido.
Arancione come le foglie autunnali la proposta Logan by Canadiens, ispirata ai colori dei boschi e delle foreste canadesi alla fine di settembre. Il piumino tiene caldo anche alle temperature più basse grazie all’imbottitura di piuma d’oca e al trattamento water-proof.
Caldo ed elegante il piumino in nylon grigio antracite di Brooksfield con rever estraibile. All’interno imbottitura in piuma. Perfetto anche in città.
Irene Bonino