Lo stile della settimana bianca

Tessuti tecnici e accessori per chi cerca praticità ed eleganza anche sulle piste da sci

02/01/2012

Non importa se siete degli esperti del fondo o dei principianti che si avventurano per la prima volta su sci o snowboard. Nella scelta dell’abbigliamento per la montagna è bene guardare allo stile, certo, ma anche alla praticità. Regola numero uno: la qualità dei materiali. Vasta la scelta di tessuti tecnici, con  tute, giacche a vento e gilet studiati per essere leggeri, pratici da indossare e da accompagnare agli accessori dedicati al mondo dello sci, per affrontare meglio il freddo.


Briko propone linee complete con le collezioni Mito ed Evo dedicate soprattutto agli appassionati del fondo. La collezione Mito presenta due nuove giacche, gilet e pantaloni, in versione da uomo e da donna, molto curati nei dettagli. Sono in microfibra Primaloft, un materiale studiato per garantire l’isolamento dal freddo durante l’attività fisica. La giacca Mito Prima Racket è morbida, sottile, leggera e resistente all’acqua. All’interno l’impiego del Thermofit, tessuto in poliestere termico spazzolato con un elevato livello di gestione dell’umidità, anti-pelucchi ed elasticizzato, garantisce maggior comodità nei movimenti.

La linea Evo è realizzata in Dinamo 2, un tessuto brevettato in grado di mantenere il calore anche alle temperature più rigide. Oltre alla giacca troviamo la salopette, in tessuto elastico, per migliorare la libertà di movimento, con tasche frontali con zip trasparenti e finiture antiscivolo. A completare il look, gli occhiali Dart Racing Duo, le cui lenti sono hanno subito il trattamento Antifog, ovvero antiappannamento. Si indossa come una mascherina o con le aste come un normale paio di occhiali. Il nasello del Dart è regolabile in larghezza ed è prodotto con rilievi antiscivolo, e in questo modo consente di adattare l’occhiale Briko  ad ogni tipo di viso. Inoltre è possibile arricchire il Dart con un “browpad” incluso nella confezione, un parasudore che evita che le gocce di sudore cadona sulle lenti. 

Pratico per chi scia anche lo zaino Columbia Bugaboo ranger, realizzato al 100% in poliestere e dotato di sistema idrorepellente avanzato Omni-Shield. Facile da porater grazie alle tracolle portanti diagonali o verticali, utili per chi fa snowboard. Il materiale riflettente di sicurezza e la fascia pettorale con fischietto di emergenza lo rendono anche un compagno sicuro sulle piste. Numerosi i capi proposti da Ziener, dalle tute da sci fino a guanti e cappelli. I capi sono di alta qualità, con dettagli curati nei minimi particolari e modello alla moda per affrontare al meglio le giornate sulle piste. Colori sgargianti e materiali che mantengono la temperatura corporea permettono di sciare in sicurezza e con la massima comodità.

Martina Mosca
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati