E io ti rubo la collezione

Alla vigilia delle sfilate di Milano l'intera linea di capi e accessori dello stilista Rocco Barocco è stata trafugata. Lo stilista: spero nelle forze dell'ordine.

12/09/2011
Un modello da sera firmato Rocco Barocco della collezione per il prossimo autunno-inverno.
Un modello da sera firmato Rocco Barocco della collezione per il prossimo autunno-inverno.

Con un clamoroso furto, una gang di  ladri si è impossessata dell'intera collezione RoccoBarocco, compresi accessori come scarpe, cinture e borse. Un gravissimo danno per lo stilista napoletano, proprio alla vigilia del più importante appuntamento della stagione: le sfilate di Milano Moda Donna, previste dal 21 al 27 settembre.

     Si trattava infatti dei capi della primavera/estate 2012, appena approntati per andare in passerella nei prossimi giorni.

     Il furto è avvenuto durante la notte tra venerdì e sabato
e l'operazione sembrava preparata nei minimi dettagli.  Proprio per questo le forze dell'ordine hanno ipotizzato il coinvolgimento di qualche informatore, una "talpa" che avrebbe fornito ai ladri i particolari per mettere a segno il colpo.

     Sono stati effettuati i rilevamenti dalla scientifica che ha rilevato le impronte, nei locali dello showroom di Viale Bianca Maria a Milano.

     Un comunicato stampa ufficiale della Maison dichiara che «Rocco Barocco, rammaricato dell'accaduto, confida nell'operato delle forze dell'ordine».

     Non è la prima volta che nel mondo della moda si verificano fatti del genere. Le collezioni non vengono infatti rubate per semplici motivi commerciali. Si tratta infatti di modelli esclusivi, realizzati nelle taglie 40/42, con tagli studiati per le silhouette delle indossatrici. Difficile piazzarli sul mercato. 

    Viceversa le collezioni vengono fatte sparire, pare, su ordinazione di concorrenti che vogliono mettere in difficoltà le case di moda, o ancora da marchi minori che vogliono impossessarsi dei capi per copiare dal vivo tagli, motivi e ricami.

Giusi Galimberti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati