05/03/2012
Lasciati in fondo all’armadio i grigi e i marroni dell’inverno, iniziano a prendere spazio le tonalità accese della bella stagione. Prima fra tutte il blu, soprattutto nella versione elettrico, con le diverse sfumature che variano dall’azzurro intenso all’oltremare. Un vero e proprio total look che veste dalla testa ai piedi, senza dimenticare gli accessori. Gulhan Ozer propone una brillante t-shirt a stampa floreale, tendenza della prossima stagione, con manica a tre quarti: morbida e cascante esprime tutta la sua leggerezza e praticità già dal primo sguardo. Addio agli abiti fasciati, insomma, per lasciare più spazio a un guardaroba che parla di freschezza e semplicità, senza dimenticare l’accuratezza di linea e rifiniture.
In abbinamento troviamo gli occhiali Al e Ro Design: un richiamo quasi agli anni Settanta, con la montatura larga e le lenti fumè, ma soprattutto un richiamo alla responsabilità verso l’ambiente. Gli occhiali, infatti, sono tutti in gomma 100% riciclabile, dalle stanghette arcuate che rendono la loro forma particolarmente innovativa e una vestibilità che si adatta a tutte le forme del volto.
Per la sera perfetto il blu elettrico di Laura Mancini che ha disegnato un tubino senza maniche con stampa pavone, semplice nella sua linearità ed elegante per ogni occasione, anche se il colore acceso lo rende adatto anche per gli eventi meno formali. Se invece si preferisce una linea più comoda, meglio puntare sul maglione oversize in seta proposto da Melys: con le sue linee morbide è l’ideale per chi cerca un look semplice ed elegante.
London in Paris, adatto alle ragazze che possono abbinarlo al blazer in pitone con particolare doppia cerniera di Vladimiro Gioia. Un abbinamento senza dubbio molto originale, ma sempre elegante.
Eleonora Della Ratta