Gioielli fai da te

Per diventare stilisti dei propri braccialetti, orecchini e collane, ma anche per comprare preziosi “chiavi in mano” e a poco prezzo

13/07/2011

Nel cuore di Vicenza, città del gioiello per eccellenza, in via Gorizia 2, è nato da pochi mesi il primo punto vendita Beads and co., marchio famoso per il gioiello fai da te. Pietrine, cristalli, pendenti e catenine e poi filo e pinzette, chiusure, anelli, maglie e castoni sono la base dei gioielli che chi compra poi si crea da sé. Tutti anallergici, nickel free e in argento 925, i materiali Beads and co. si possono ordinare anche dal catalogo on line (www.beadsandco.it): il tutto compreso di kit da lavoro. Produttori di ciò che vendono, assicurano prezzi accessibili a tutti per un paio di orecchini si va da 7 a 45 euro, un bracciale da 12 a 90 e una collana non più di 100 euro. 

Con il negozio di Vicenza è nata anche una nuova collezione di gioielli già pronti da indossare, Beads and co. Jewels. Tre le linee che fanno parte di questa ultima novità: Dance, Incastri e Trafori.
La prima è pensata per le appassionate di musica e danza, dalla street dance al balletto, e si compone di tre filoni: Classic (nella foto in alto, un paio di orecchini), con silhouette di ballerine in posizioni da balletto classico, Factory, con animali della fattoria col tutù, e Let’s dance, con dischi e chiavi di violino (nella foto a destra). 

La linea Incastri, invece, si caratterizza per le sue forme plastiche e geometriche, che possono essere combinate secondo il proprio gusto. Linee spezzate e curve disegnano fiori, stelle, farfalle, cuori o semplici cerchi (nella foto a sinistra, un bracciale).

E poi c’è Trafori, in argento dorato o rodiato, che si arricchisce di perle, pietre dure e Swarowsky.  Il design è pulito ed essenziale e va a formare elementi fairy ed elaborati, come fiori, farfalle, cuori e chiavi di violino (nella foto a destra, un bracciale). Nonostante siano di grandi dimensioni, hanno come caratteristica l’estrema leggerezza ottenuta con una lavorazione a laser e con un attento disegno del modello.

Eugenia Gallesio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati