27/04/2011
Il 7 maggio prenderà il via la 102 ª edizione del Giro d’Italia. Zippo, brand americano, ha deciso di omaggiare una delle competizioni ciclistiche più importanti d’Europa con una collezione di accendini dal design speciale. Tre le versioni proposte, tra le quali una limited edition disponibile solo in 500 pezzi, numerati singolarmente e presentati in una speciale confezione da collezionisti (nella foto, costano 66 euro). Per chi volesse collezionarli tutti, ci sono altre due versioni della linea Fight for pink: disponibili per tutti gli appassionati tifosi del ciclismo, sono proposti in nero e in rosa (nella foto in prima pagina) e ricordano l’inconfondibile maglia rosa (55 euro). Gli accendini Zippo sono disponibili anche sul sito ufficiale del Giro d’Italia (www.giroditaliastore.it).
Altro accendino, altra edizione limitata. Ci ha pensato S.T.Dupont con Hope, la linea composta da accendino e penna a sfera, pensati per aiutare concretamente il Giappone. Per ogni acquisto, S.T.Dupont devolve 50 euro alla Croce Rossa giapponese,
ente di riferimento per la raccolta dei fondi umanitari destinati alla
popolazione, tramite mediazione della Croce Rossa francese. La sfera
Défi e l’accendino Ligne 8 sono in lacca rossa, il colore del Sol
Levante, decorati con un ramo di ciliegio (sakura in giapponese), il
fiore che annuncia il rinnovamento, e costano 230 euro l’uno.