07/02/2012
Avere solo una borsa. Perfetta per
andare a lavoro, uscire per fare spese, portare al parco i bambini, andare in
spiaggia. Senza dover pensare a trasferire
ogni volta tutto il suo contenuto (dai
documenti alle chiavi, dal beauty all’agenda) con il rischio di dimenticare
qualcosa di importante. Forse molte donne sarebbero felici di semplificarsi la
vita con il “tutto in uno”.
Probabilmente ha pensato a queste esigenze Emanuele Magenta quando ha inventato
la “O bag”, prodotta da Fullspot, una borsa
componibile con tanti accessori diversi per trasformarla a seconda delle
occasioni. La scocca semirigida in gomma morbida è l’unica cosa che resta fissa
ed è disponibile in 20 colori diversi. Poi, in base al proprio bisogno del
momento, si possono cambiare i manici scegliendo quelli in cuoio (in tre colori
diversi), in ecopelle (due tonalità diverse), in corda. Non mancano la tasca
interna in cuoio, la pochette in canvas e perfino una stuoietta per la
spiaggia. Tutti gli accessori si possono acquistare separatamente e il costo
finale varia dai 49 ai 99 euro, in base alle opzioni scelte. Insomma, la
fantasia e la creatività vengono affidate a chi la indossa.
Un’idea originale promossa da Fullspot, una giovane azienda italiana che nasce dalla
fusione di esperienze diverse che hanno dato vita a un brand che fa della
versatilità il suo punto forte.
Tra gli
altri prodotti troviamo, infatti, gli O Clock, orologi analogici con
cinturino e cassa intercambiabili in 792 combinazioni possibili, e gli O Chive,
una rivisitazione moderna dell’orologio o cipolla con cover intercambiabile. Il
tutto disegnato, prodotto e assemblato in Italia.
Martina Mosca