Mondiali: lo shopping ha preso il tifo

I fans della Nazionale sono serviti: dalla maglietta al cappello, dalla borsa al gioco, arrivano i gadget tricolori. Per il perfetto tifoso.

26/05/2010
Un classico "calcio balilla" nella versione Imaginarium per i Mondiali 2010.
Un classico "calcio balilla" nella versione Imaginarium per i Mondiali 2010.

Febbre Mondiali 2010. Mai come per questa edizione anche il mondo dello shopping e della moda si è lasciato contagiare dalla passione per il calcio e si è mobilitato per regalare un tocco fashion anche al tifo. Certo, l'Italia è campione in carica e in Sudafrica merita tutto il supporto dei fan.

     Quindi, tutti pronti a vestirci con l'azzurro cielo della maglia nazionale o ancora meglio con il tricolore, che davvero spicca ovunque nelle vetrine e negli scaffali dei negozi. Non c'è supermercato, grande magazzino, centro commerciale che non esponga iniziative legate al mondo del pallone. La Pam offre ciabattine infradito e teli mare nei toni della bandiera a prezzi favorevoli quando fai la spesa. Da Esselunga si raccolgono i punti per ottenere il pallone con i colori della squadra preferita. Sugli scaffali, merendine, biscotti, prodotti energetici, bevande si presentano in simpatiche edizioni limitate dedicate ai Mondiali del Sudafrica.

      Ma per una volta la passione tricolore tocca anche i grandi marchi della moda. E persino in Montenapoleone a Milano o in via Condotti a Roma ci si può imbattere in vetrine calcistiche. Giorgio Armani per la sua linea Emporio ha creato una limited edition di accessori che possono essere personalizzati con la bandiera della Nazionale preferita. E naturalmente quelli con il tricolore sono andati a ruba. Tricolori anche sulle borse ideate da Gilli in limited edition per i Mondiali. Si sa, magari le donne non amano il calcio ma in occasioni come queste si scatenano anche loro nel tifo e perciò, eccole pronte per la serata Mondiali con gli amici con la pochette da sera bianca rossa e verde in paillettes. Oppure con la classica shopper con gli esagoni bianchi e neri del pallone di cuoio.

     Ma per le amanti dello shopping di lusso, ancora non è finita: Louis Vuitton ha creato una borsa tipo bowling in pelle trapuntata black & white come una palla. Anche Parah si è lanciato nella tifoseria nostrana, con un bikini azzurro con inserti tricolori ed eleganti cappellini anche per lui.


     Per le supertifose che non disdegnano lo shopping ma fanno riferimento a marchi più "abbordabili", ci sono le Superga nei colori della Nazionale e i nuovi capi azzurri di Lotto (c'è persino l'intimo sportivo). E per chi non dimentica i dettagli, ci sono i braccialetti di Nomination e di Brosway, ma anche il ciondolo d'oro a forma di pallone di Stroili Oro e gli orologi tricolori a marchio Adidas. Un regalo perfetto per chi compie gli anni nel periodo dei Mondiali.

      E infine, arrivano i più piccoli. Per loro c'è solo l'imbarazzo della scelta: dal sandalo con applicazione di pallone da calcio di Primigi ai costumini "bandiera" di Original Marines, fino agli orologini Flik Flak della Swatch. E tanti giochi: dai videogiochi ufficiali Fifa per la Playstationai palloni di Mondo delle squadre, fino al vecchio calcio balilla rivisitato da Imaginarium. Per rivivere sul campo virtuale, grande o da tavolo le emozioni del grande calcio.     

Giusi Galimberti
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Articoli correlati

Dossier - Il mondiale curioso

La febbre mondiale si comincia a vedere dalle pubblicità. Negli spot la Coppa comincia in anticipo. Gente ammassata sul divano che guarda partite azzurre, sventola bandiere, festeggia con...

a cura di Elisa Chiari e Giusi Galimberti

Media correlati

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati