04/07/2011
Nella foto, la principessa Matilde del Belgio con un abito Giorgio Armani Privé.
Lo stilista italiano Giorgio Armani è stato protagonista con la sua moda alle nozze reali del Principato di Monaco. Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene ha infatti scelto di indossare per le nozze religiose con con Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II un abito Giorgio Armani Privé.
Il fotografatissimo abito, che molte future spose vorranno sicuramente copiare, era in duchesse di seta bianco opaco, con linea scivolata e lungo strascico, arricchito da un dettaglio incrociato sul davanti e sul dietro da cui nasce la seconda coda all’Andrienne.
Era inoltre arricchito sul davanti, sul bordo e nella parte centrale della coda da un prezioso ricamo floreale a ramage realizzato con piccole pietre nelle delicate sfumature dell’oro, cristalli Swarovski e gocce di madreperla nei toni del bianco e dell’oro. L'insieme era completato da un lungo velo in tulle di seta bianco opaco con calata frontale un delicato ricamo.
Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlene ha indossato un abito Giorgio Armani Privè anche per il Gala dinner che si è tenuto presso l’Opéra Garnier del Casino.
Anche sua Altezza Reale la Regina Paola dei Belgio ha indossato per la cerimonia religiosa un completo Giorgio Armani Privé, così come sua Altezza Reale la Principessa Matilde del Belgio, che portava un abito da cocktail in crêpe di seta color glicine con mantellina scostata sul davanti. Per il Gala dinner, la Regina Matilde ha scelto un abito da sera in tessuto effetto specchio color fucsia, dal bustino lavorato a pieghe irregolari e con gonna ampia.
I fratelli di Charlene in frac al Galà della sera.
Tight e frac firmati Armani
Anche il padre della sposa, Michael Wittstock e i due fratelli Sean e Gareth Wittstock, hanno indossato per la cerimonia religiosa eleganti tight e per il Gala dinner dei frac neri (nella foto) firmati dallo stilista Giorgio Armani, della speciale collezione denominata Fatto su Misura.