Anche la pelle segue la moda

Dalla pulizia alla crema e al trucco: tutto quello che bisogna fare

24/02/2011

Trattarsi bene è di moda. Anche se non si sta parlando di abiti o accessori, si tratta comunque di trend. O di mode. Infatti, così come un tipo di giacca, un taglio di camicia, la lunghezza di una gonna, anche creme e trucchi sono soggetti ai cambiamenti dei gusti dei consumatori. Su questa scia, abbiamo pensato di proporre un trattamento per rendere più bello (e sano) il viso delle donne. A qualunque età.   

La prima tappa riguarda la pulizia in senso stretto. È importante che il viso sia ben lavato e asciugato, infatti, prima di mettere qualsiasi crema o trucco. Per farlo, consigliamo i prodotti della nuova linea Amande, La Plumeria (www.lamande.it). Prendi il nome da un albero chiamato anche frangipane, che produce fiori dal profumo dolce e persistente e che cresce soprattutto in Sicilia e in Grecia. La linea Plumeria è arricchita con estratti vegetali, nutrienti e idratanti: melissa, malva, calendula, altea e camomilla. Fa parte della collezione il Sapone Profumato con fitoestratti emollienti e rinfrescanti (100 g): finissimo sapone vegetale prodotto secondo l’antica ricetta Marsigliese.

Il secondo step è la crema. Qui bisogna aprire due strade, quella delle pelli più mature e quella per le giovani ragazze. Nel primo caso, si può utilizzare Marbert Bio Care Gentle Face Cream a base di ingredienti di origine vegetale al 100%. La sua formula contiene estratto di girasole biologico, che previene l’invecchiamento della pelle e la protegge, ed è disponibile in due varianti: una per pelli normali e miste, con olio di jojoba e uva provenienti da agricoltura biologica, e una per quelle secche, a base di olio di jojoba ed enotera di origine biologica (Sifarma, tel. 02/4220151).

Per le pelli più giovani, 25/30 anni, c’è Rilastil Micrò Crema Nutriente, un trattamento di rapido assorbimento, che idrata e nutre la pelle in profondità ed è adatta a pelli normali o secche. La linea è dell’Istituto Ganassini, www.ganassini.it.

Ed ecco che arriva la fase trucco. Debutta in Italia la collezione Jafra Cosmetics (www.jafra.it), Linea Colore 2011. Si tratta di make-up innovativi, perché realizzati con componenti studiati ad hoc per i diversi fototipi femminili. Tra questi, ci sono la cipria in polvere translucent, utile a fissare il fondotinta, e il correttore imperfezioni, da usare separatamente o da miscelare con la tinta rosa neutralizzante.

Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati