11/03/2011
Conosciuto soprattutto per i suoi costumi da bagno con l’arcobaleno colorato, il marchio Sundek (www.sundek.it) presenta capi urbanwear disegnati dallo stilista Davide De Giglio. Una linea dal gusto un po’ retrò, con t-shirt e polo in cotone stampate con bandiere in patch, ispirate alle storiche scuole di surf, pantaloni e maglie in felpa, boardshort di varie lunghezze e accessori. Nascono così capi per uomo, donna e bambino, come l’abito a balze in cotone con stampa ciliegine per le piccole donne e la t-shirt in cotone con stampa per i maschietti (38 euro, nella foto).
Alle baby bimbe, invece, ci pensa Nucleo (www.nucleokids.com), marchio di abbigliamento total look per la fascia d’età 0-16 anni, con certificazione Oeko Tex, che garantisce una realizzazione senza l’utilizzo di sostanze nocive per uomo e ambiente. La collezione si suddivide in Junior (8-16 anni), Kids (3-7 anni), Baby (6-24 mesi) e Newborn (0-12 mesi). Di quest’ultima fanno parte il completo bimba con da t-shirt in cotone a righe e stampa coniglietto e shorts a palloncino con fiocco (22,90 euro) e il pagliaccetto bimba in cotone con canottina effetto sovrapposto a righe, stampa floreale sul petto e balza (16,90 euro, nella foto).
Non solo i capi d’abbigliamento mutano con il cambiare della stagione, ma anche i modi di divertirsi. Spenti televisori, computer e giochi in scatola, il desiderio è quello di stare il più possibile all’aperto, sotto il sole. Qualche idea per divertirsi in giro per parchi, marciapiedi e nei giardini, arriva da Imaginarium (www.imaginarium.it). Come lo skateboard con zaino apposito (17,95 euro), il monopattino (99,90 euro) e, il sogno di tutti i maschietti, l’automobile in miniatura, Fiat 500 ride on (179 euro, nella foto): alimentata da batterie ricaricabili, è dotata di luci, chiavi, volante con clacson, controllo direzionale e radiocomando.