14/07/2011
Bella idea delle Poste Italiane per favorire una maggiore diffusione di Internet in città e nei luoghi pubblici. Dal 14 luglio, in 22 uffici postali dal Nord al Sud, è possibile collegarsi alla Rete in modo gratuito e sicuro, e con una connessione veloce grazie alla tecnologia WiFi. La recente apertura normativa al libero utilizzo delle aree WiFi pubbliche e la progressiva diffusione di smartphone e tablet, infatti, ha fatto crescere l’interesse delle persone a disporre di opportunità di accesso a Internet per esigenze di comunicazione, di lavoro, di studio o di svago.
I cittadini potranno connettersi e navigare negli uffici postali senza costi con il proprio personal computer. Non solo: la connessione libera è ovviamente disponibile anche attraverso gli smartphone, cioè i telefoni di ultima generazione che hanno la possibilità di ricevere le connessioni WiFi, oppure con un tablet.
Per fruire del servizio, messo a disposizione da
Poste Mobile, l’operatore
di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane, sarà sufficiente
compilare via internet un breve form di accesso, inserendo alcuni dati
personali e un numero di telefono mobile.
La password per accedere al WiFi sarà comunicata con un sms al telefono cellulare. Sono già attive le aree WiFi a Roma, Milano, Genova, Palermo, Bari, Bologna, Firenze, Cagliari, Taranto, Livorno, Modena, Pavia, Trento e Acqui Terme. A breve saranno disponibili al pubblico altri uffici postali dotati di area WiFi gratuita.
Il numero di uffici postali “free internet” sarà progressivamente esteso
su tutto il territorio nazionale.
FamigliaCristiana.it