I trattamenti estetici per lui

Anche gli uomini ormai si rivolgono alle cure estetiche, ma quali sono quelle più utilizzate?

02/06/2011

Lentamente anche lui è diventato attento a certe cose, alle proprie mani, ai peli in eccesso, al rimodellamento della figura, alle sopracciglia ordinate, alla pelle senza impurità, ai massaggi rilassanti e a tante altre cose. Neppure ai tempi degli yuppies degli anni ’80 e ’90 si era mai vista in televisione la pubblicità della crema pancia e addome, che durante la notte rimodella il fisico maschile.  

Ma quali sono i trattamenti estetici non chirurgici più in uso tra gli uomini? E qual è l'uomo che ne fa uso? Da una indagine di Unipro, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, l'età media va dai 30 ai 40 anni, abita prevalentemente al Centro-Nord, ha una buona disponibilità economica. Il giro d’affari in Italia è salito a 300 milioni di euro all’anno (dati 2010).
Peli superflui. È una delle prime attenzioni, non solo da parte di chi fa sport. Il trattamento estetico più usato è la depilazione. Nell’ordine viene praticata soprattutto: sul petto, sulla schiena, sulle gambe e sotto le ascelle. Ultimamente anche tra gli uomini, ma solo per zone ristrette come piccole aree della schiena, si sta diffondendo l'utilizzo della luce pulsata per avere un risultato definitivo.
Sopracciglia. Non sono tutti come Elio e Le Storie Tese, gli uomini hanno imparato dalle donne che, senza esagerare, è meglio definire bene le sopracciglia, sfoltirle o per lo meno togliere i peletti tra una e l’altra.
Manicure. Già diffusa, è diventata sempre più un'abitudine sia per i puri esteti, sia per chi è a contatto con il pubblico, sia perché è sinonimo di eleganza.
Lipocavitazione. Le applicazioni per ridurre l'adipe localizzato vengono praticate per far diminuire solo una zona, la pancia, dove abitualmente si concentra il grasso negli uomini, ecco quindi l'uso di ultrasuoni con la lipocavitazione che va a slegare le cellule di grasso per essere poi smaltite tramite il sistema linfatico.
Radiofrequenza. Ecco un'applicazione dedicata al ringiovanimento della pelle del viso. Grazie ad appositi apparecchi e alla radiofrequenza viene stimolata la rigenerazione delle cellule per combattere l'invecchiamento.

Stefania Marchisio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati