La dermocosmesi aiuta la linea

In farmacia e non solo si trovano prodotti che aiutano a eliminare qualche chilo con poca fatica

18/05/2011

La primavera è la stagione dell'anno che più di tutte suscita il desiderio di recuperare una forma smagliante: gite in bicicletta, corse all'aria aperta, una alimentazione ricca di frutta e verdura e povera di grassi, ma anche l'uso quotidiano di creme possono aiutarci a eliminare qualche chilo in più, senza troppa fatica. Oggi, infatti, la cosmetica ha studiato nuovi prodotti, sempre più numerosi e specifici, accessibili a tutti perchè di costo contenuto, e che si rivelano molto efficaci, se usati con regolarità. Ma per capire come utilizzarli, è importante scegliere quella giusta. Vediamo come.

I principi attivi d'origine vegetale come l'estratto di laminaria, fucus, alghe marine così come i cosmetici a base di caffeina facilitano lo scioglimento dei grassi perchè agiscono direttamente sui cuscinetti di grasso. In alcuni casi, rallentandone perfino la formazione. Si tratta di prodotti snellenti consigliati soprattutto a chi ha qualche chilo di troppo specialmente nei punti critici (pancia, fianchi e cosce). Aiutano a combattere la cellulite nelle fasi più avanzate.

L'escina ricavata dall'ippocastano aiuta a combattere il gonfiore e, grazie alle sue proprietà vasocostrittrici, contrasta l'infiammazione dei tessuti. Gli estratti di rusco, alghe brune ed edera migliorano l'afflusso di liquidi e favoriscono l'eliminazione delle tossine. E di conseguenza riescono a fronteggiare con efficacia anche la prima comparsa della cellulite dovuta ad un'insufficienza venosa.

La pelle va protetta ed idratata
affinchè appaia sempre morbida e soda. Talvolta, le creme anticellulite contengono vitamine, olio di mandorla, soia, ginkgo biloba per combattere l'inaridimento dell'epidermide e l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, molti di questi prodotti sono anche esfolianti perchè a base di proteine di grano, acidi salicilici, acidi della frutta ed estratti di tè verde. La pelle, in questo modo, diventa più liscia e compatta e si prepara meglio ad assimilare le sostanze drenanti e bruciagrassi.

Stefania Marchisio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati