Una vacanza diversa in monastero

Tre giorni di laboratorio di preghiera e comunicazione nel monastero benedettino di Sorres (Sassari), il prossimo ottobre. E' aperto a tutti.

20/06/2011

Sveglia alla 5.25, riposo notturno alle 21.30. Durante la giornata meditazioni personali, celebrazioni eucaristiche e laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera.
È il programma di  “Ora et laboratorio” laboratorio di comunicazione a ritmo di silenzio e preghiera, organizzato dal monastero benedettino di San Pietro di Sorres (Borutta - Sassari), dal 14 al 16 ottobre.

  Ora et laboratorio è un’esperienza di comunicazione perfettamente integrata nella vita del monastero. Il “labora” (lavoro) che scandisce le giornate dei monaci benedettini diventa laboratorio di comunicazione: lezioni teorico-pratiche durante le quali i partecipanti si confrontano  con la loro capacità di ascolto e comunicazione.

La tre giorni, introdotta dal padre Antonio Musi, abate di San Pietro di Sorres, sarà guidata da Sean Patrick Lovett, docente di comunicazione alla Pontificia Università Gregoriana, direttore del canale italiano e della sezione inglese della Radio Vaticana. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che vogliano fare esperienza di un silenzio che parla.  Ora et laboratorio è organizzato da Mediante, associazione di promozione sociale, in collaborazione con Centro culturale San Paolo, Libreria Paoline di Cagliari e Renata Travel.

La partecipazione è aperta ad un numero massimo di 30 persone maggiorenni. Le iscrizioni saranno ricevute dalla segreteria organizzativa al numero 339.15.83.065 o all’indirizzo info@mediante.tv entro il 30 settembre 2011.
 La quota di partecipazione è di 170 euro. I partecipanti saranno ospitati nelle strutture del monastero di San Pietro di Sorres. È disponibile, sino ad esaurimento, un limitato numero di camere singole, per le quali è richiesto un supplemento di 30 Euro.
In caso di rinuncia entro il 30 settembre 2011 sarà rimborsata metà della quota versata.

www.mediante.tv

Rosanna Precchia
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da Carlissimo il 20/06/2011 22:45

Si tratta di una grande opportunità per tutti. Non bisogna avere paura dei ritmi inusuali, degli orari strani. Bisogna avere fede che qualcosa di incredibile lo possiamo vivere tutti.

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati