Pisa, caccia al libro sconosciuto

Una bella manifestazione che si svolge sulle due sponde dell'Arno dà spazio all'editoria indipendente. Un'idea per un weekend fra splendidi monumenti e titoli preziosi.

20/10/2010
Una visitatrice a uno degli stand di "Pisa book festival".
Una visitatrice a uno degli stand di "Pisa book festival".

Al di qua e al di là dell’Arno, si può scoprire un libro prezioso, sfuggito ai consueti canali di diffusione. A Pisa, dal 22 al 24 ottobre, nella città della torre pendente si tiene infatti “Pisa Book festival”, un grande evento che riunisce professionisti e amanti del libro e che può fare da scenario a un piacevole weekend.

La manifestazione si articola in due grosse sezioni. Al Palazzo dei congressi, il vero e proprio festival, punto di riferimento per l’editoria indipendente. In 125 stand sarà possibile scoprire titoli che non sempre si trovano nei canali tradizionali della distribuzione. Affascinante il Paese ospite di questa edizione: il Portogallo. Sull’altra sponda dell’Arno, alla Stazione Leopolda, collegata con un trenino, l’altra parte della kermesse, “Pisa Book Junior”, con 35 stand di editori per ragazzi. Una sezione speciale sarà dedicata all’e-book, proprio nel momento in cui dovrebbero sbarcare anche in Italia.

Tantissimi e di rilievo gli ospiti che il pubblico avrà modo di incontrare: Vincenzo Cerami, Ugo Ricciarelli, Michela Murgia, Marcia Theophilo per la sezione generale; Roberto Piumini, Beatrice Masini, Sandro natalizi per quella dedicata ai ragazzi; José Eduardo Agualusa, Valter Hugo Mae, Helder Macero e Francisco José Viegas per il Portogallo. Per informazioni e per conoscere nel dettaglio il programma: www.pisabookfestival.com.

INFORMAZIONI PRATICHE
I più esperti di ricerca on line sono abituati a prenotare il propri albergo senza intermediari. Ma rivolgersi a un’agenzia di viaggi può essere di grande aiuto. Quelle di Pisa hanno preparato dei pacchetti con offerte di soggiorno e visita alla città. Eccone due.
La proposta di “Berlina Viaggi”, piazza Mazzini, 4 Pisa, tel. 050/97.02.59, e-mail info@berlina.it, è di 2 notti in hotel 4 stelle, con prima colazione, visita personalizzata della città (mezza giornata) con guida privata, una cena in un ristorante in centro città e visita del Museo nazionale della Certosa di Calci. Quote a persona a partire da euro 250,00. Programma completamente personalizzabile.
La “Norci Viaggi”, via San Bernardo, 35 – 56125 Pisa, tel. 050/50.24.24, e-mail norciviaggi@norciviaggi.it ha un’offerta per scoprire Pisa e le sue meraviglie, tra arte e cultura! Il pernottamento è in un Hotel 5 stelle a pochi passi dalla famosa Piazza dei Miracoli e dalla sua Torre pendente. La sistemazione è in camera doppia con prima colazione e sono inclusi: l’ingresso alla Torre di Pisa, al Duomo e al Museo delle Sinopie e un tour sull’Arno in battello. Il costo è di 260 euro a persona.
Queste e altre informazioni sul sito www.pisaunicaterra.it

Paolo Perazzolo e Rosanna Precchia
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati