22/06/2011
Torna la terza edizione di “Cammina e Gusta... la Valtellina a Santa Caterina”. L’appuntamento per gli appassionati di montagna e della buona cucina genuina è domenica 26 giugno a Santa Caterina Valfurva (Sondrio) , nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, per una passeggiata enogastronomica di 8 km, percorsi sia a piedi che con l’utilizzo degli impianti di risalita.
Il percorso è costituito da 12 tappe che, partendo dalla piazza di Santa Caterina, a quota 1738 metri, permettono di raggiungere la Cresta Sobretta, a quota 2750 metri.
A Santa Caterina Valfurva fervono gli ultimi preparativi e i cuochi sono già al lavoro per preparare le prelibatezze da degustare nelle dodici tappe del percorso. Le previsioni meteo preannunciano che il sole splenderà su Santa Caterina Valfurva, promettendo tanto divertimento e paesaggi magnifici, per una memorabile giornata d’estate.
Tanti eventi musicali e folkloristici accompagneranno grandi e piccini lungo tutto il percorso: cantastorie, racconti e leggende, ricostruzione dei giochi e dei mestieri di una volta, interessanti punti di osservazione delle vette circostanti e della fauna alpina. Da non perdere il concerto con musica dal vivo de “I Luf”, che avrà inizio alle ore 16.00, nella piazza di Santa Caterina.
Informazioni telefono 0342/93.55.44.
www.camminaegusta.com
Rosanna Precchia