Cari Giancarlo e Teresa, ecco perché abbiamo deciso di regalarvi l'abbonamento annuale a Famiglia Cristiana, per il vostro 25° anniversario di matrimonio.
"Un Gesù Bambino sorridente e benedicente". Nasceva così, per il Natale del 1931, Famiglia Cristiana, la rivista fortemente voluta dal beato don Giacomo Alberione, fondatore della Società San Paolo e apostolo dell'evangelizzazione attraverso i mezzi della comunicazione di massa. Famiglia Cristiana è un settimanale di ispirazione cattolica, «Famiglia Cristiana non dovrà parlare di religione cristiana ma di tutto cristianamente» (Giacomo Alberione).
Ogni settimana riceviamo Famiglia Cristiana: il postino, in genere, arriva la mattina, suona al citofono ma non trovando nessuno lascia la rivista, piegata in due, nella cassetta delle lettere. Il primo che fa ritorno a casa la prende e la poggia sul tavolo della sala, così è a disposizione di tutta la famiglia. Non si legge immediatamente o “tutta d'un fiato”, ma si assapora, pianopiano, nell'arco di tutta la settimana.....fino a quando non arriva la nuova! Si toglie il cellophane, così anche quell'odore di nuovo comincia a stimolare la curiosità, e ognuno di noi, passando, “lancia un'occhiata” ad osservare la copertina e chi può inizia anche a sfogliare le prime pagine. E il giornale rimane lì, con noi.
Famiglia Cristiana è la rivista di tutta la famiglia, perché tutti ci possiamo trovare uno spazio: dai ragazzi agli anziani. Per noi che viviamo già il matrimonio, ci sono molti spunti per confronti all'interno della coppia e aiuti nell'educazione dei figli. Ci sono argomenti di attualita' e anche di politica. Insomma vi abbiamo regalato una rivista completa, una rivista di valori che aiuta a decifrare una società oggi tanto, tanto difficile da capire.
Con tanto affetto,
Luigi e Franca, Francesco, Benedetta, Gabriele