Il 12 febbraio Vidas in concerto

L'appuntamento musicale dell'associazione milanese che si occupa di assistere i pazienti terminali vedrà in scena due assoluti geni musicali: Ivo Pogorelich e Shlomo Mintz.

08/02/2012
Fotogramma
Fotogramma

Domenica 12 febbraio alle 20,30 presso l’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in Largo Mahler, Vidas organizza un concerto per sostenere la sua ormai trentennale attività di assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali, a domicilio e nell’hospice Casa Vidas di Milano. In programma il concerto per pianoforte n.1 in mi minore op.11 di Fryderyck Chopin, (Solista Ivo Pogorelich, direttore: Shlomo Mintz) e il concerto per violino e orchestra in re maggiore di Ludwig van Beethoven (direttore e solista: Shlomo Mintz).

Per la prima volta in Italia, dunque, i talenti di due grandi musicisti si uniscono per un concerto straordinario: Shlomo Mintz, violinista stimato per l'impeccabile musicalità e padronanza tecnica, collabora con le orchestre più note delle scena internazionale e dall'età di 18 anni è direttore d'orchestra; Ivo Pogorelich, pianista di raro talento, dopo il trionfale debutto al Carnegie Hall di New York nel 1981, si è esibito nelle principali sale da concerto di tutto il mondo con le orchestre più importanti come i Berliner Philharmoniker guadagnandosi la fama di uno dei migliori musicisti di tutti i tempi.

Vidas è un’associazione apolitica e laica, nata a Milano nel 1982, che difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. Finora sono ben 26mila i malati assistiti in trent’anni anni di attività a Milano e in 79 Comuni della Provincia. Un’assistenza offerta 24 ore su 24 a 1600 pazienti l’anno da proprie équipe socio-sanitarie composte da 70 figure professionali, specializzate in Terapia del Dolore e Cure Palliative (tutte retribuite dall’associazione) e da volontari, selezionati e formati per l'accompagnamento e il sostegno del malato e della sua famiglia sia a domicilio che nella struttura dell’hospice.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.vidas.it Quote di sottoscrizione per il concerto da 30-50-80-100-125 euro. Per prenotazioni e informazioni: 02.72.511- 258-203 –205. Mail: segreteria.eventi@vidas.it.

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

Tag correlati

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati