Sabato 23 Messa a Milano e Roma con i separati

Un'iniziativa divenuta ormai tradizionale e organizzata dall'associazione "Famiglie separate cristiane" ogni terzo sabato del mese.

20/06/2012
Foto Corbis
Foto Corbis

Sabato 21 giugno alle 18,30 nella chiesa di san Bartolomeo in via Moscova 6 (fermata Turati della metropolitana linea 3 gialla) e a Roma, lo stesso giorno, alle 19 in Santa Maria dei Miracoli (piazza del Popolo) ci saranno due Messe con persone divorziate e separate e i loro cari organizzate dall’associazione "Famiglie separate cristiane". L’associazione da anni coordina momenti di preghiera in varie città italiane, tra cui la tradizionale Messa del terzo sabato del mese.

"Famiglie separate cristiane" è un'associazione privata di fedeli operante in diverse diocesi d’Italia e nata a Milano 10 anni fa e presente con oltre 40 gruppi di Accoglienza e ascolto della parola di Dio a Milano, Peschiera Borromeo, Rho, Sesto San Giovanni, Varese, Genova, Trieste, Udine, Verona, Venezia, Bologna, Rimini, Firenze, Arezzo, Roma, Latina e Napoli.

«L'invito è rivolto a loro e alle loro famiglie che si riconoscono nei valori cristiani», si legge in un comunicato stampa dell’associazione. «Durante la celebrazione il sacerdote rivolgerà un saluto ai presenti e nelle "intenzioni dei fedeli" ce ne sarà in particolare una per chi vive questo problema». Al termine verrà anche letta pubblicamente la "preghiera dei separati". Dopo la Messa, come da tradizione, a Milano ci sarà un’agape comunitaria in una casa privata per cenare, a cui seguirà una riflessione su alcuni temi della fede cattolica. «L’incontro è anche un’occasione di condivisione con altre persone separate che vogliono vivere la loro fede con partecipazione e che ancora non conoscono l'associazione Famiglie separate cristiane», si legge ancora nel comunicato.

Per informazioni: 02.65.99.300; 335.80.81.455

Stefano Stimamiglio
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Postato da santrev il 02/07/2012 11:30

Perfino la preghiera dei separati....., questa mi mancava. Ora mi aspetto le note di Apicella per metterla in musica. Un bel esempio di esterioritá offerto da questa che si definisce chiesa e che in realtá non é altro che una delle varianti del berlusconismo! Esterioritá, esterioritá, esterioritá....., povera chiesa come é caduta in basso!

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati