Tobia a Chiavari: la sfida dell'educazione

Da oggi a domenica 26 la libreria mobile fa tappa nella città ligure. Al centro degli appuntamenti, il tema della famiglia, l'identità femminile e il ruolo dei genitori.

22/06/2011
Chiavari ospita "Tobia: famiglia e parole in viaggio" da oggi al 26 giugno.
Chiavari ospita "Tobia: famiglia e parole in viaggio" da oggi al 26 giugno.

   Da oggi Tobia, la libreria itinerante della San Paolo e del Forum delle associazioni familiari, fa tappa a Chiavari, dove resterà fino a domenica 26. Come di consueto, è ricco il calendario degli appuntamenti programmati in collaborazione con la comunità locale, le associazioni che lavorano sul territorio, la diocesi, il tutto consultabile su www.libreriatobia.it. C'è un tema che tuttavia emerge con forza sugli altri: la famiglia, la sfida dell'educazione, il ruolo della donna.

   Ad aprire la sosta a Chiavari sarà, oggi, un incontro a più voci dal titolo "Famiglia: problema o risorsa?". Interverranno, fra gli altri, monsignor Alberto Tanasini, vescovo della diocesi di Chiavari e responsabile per la famiglia della Conferenza episcopale ligure; Vittorio Agostino, sindaco della città; Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari. Giovedì verrà presentato il libro di Ivano Baldassarre C'è anche il papà. Qualche consiglio per essere padri sufficientemente buoni. Venerdì, nello spazio "Famiglia Cristiana incontra", Renata Maderna coordinerà un dibattito su "Mamme e papà: come sopravvivere ai figli del Terzo millennio. Educare oggi alla luce del documento Cei". Dialogheranno Alberto Pellai, Barbara Tamborini, don Pino de Bernardis... Sempre venerdì, in serata, l'incontro "Le proposte del Forum famiglie".  Non mancheranno i momenti di svago e intrattenimento, con particolare attenzione ai bambini e ai loro accomopagnatori.

   Con Tobia la cultra cattolica torna  quindi nelle piazze, suscitando dibattito, offrendo punti d'aggregazione, coinvolgendo le risorse locali. Domenica 26 la libreria on the road lascerà Chiavari: prossima tappa, Pesaro, dal 29 giugno al 31 luglio.

Paolo Perazzolo
Preferiti
Condividi questo articolo:
Delicious MySpace

I vostri commenti

Commenta

Per poter scrivere un'opinione è necessario effettuare il login

Se non sei registrato clicca qui

Articoli correlati

Con Tobia la cultura scende in piazza

Il Gruppo San Paolo e il Forum delle Associazioni Familiari promuovono Tobia. Famiglia e Parole in viaggio, un’iniziativa che, nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia, porta in 15 piazze...

Paolo Perazzolo

Brescia ospita Tobia, libreria itinerante

   È sbarcata a Brescia l’iniziativa "Tobia, Famiglia e parole in viaggio" (www.libreriatobia.it). Pensato dal Gruppo San Paolo e dal Forum delle associazioni familiari, il progetto...

Annachiara Valle

tag canale

MODA
Le tendenze, lo stile, gli accessori e tutte le novità
FONDATORI
Le grandi personalità della Chiesa e le loro opere
CARA FAMIGLIA
La vostre testimonianze pubblicate in diretta
I NOSTRI SOLDI
I risparmi, gli investimenti e le notizie per l'economia famigliare
%A
Periodici San Paolo S.r.l. Sede legale: Piazza San Paolo,14 - 12051 Alba (CN)
Cod. fisc./P.Iva e iscrizione al Registro Imprese di Cuneo n. 00980500045 Capitale sociale € 5.164.569,00 i.v.
Copyright © 2012 Periodici San Paolo S.r.l. - Tutti i diritti riservati